CM> Massa non bella ma vincente

Newsletter Quasar Massa Versilia

Massa distratta ma vincente contro San Miniato. Quella disputata sabato dai ragazzi di Vullo non può essere certo annoverata tra le migliori prestazioni di Massa. I tre punti, però, sono arrivati e questo, alla fine, è ciò che conta davvero. Da parte sua, bravo il San Miniato a cercare di contestare fino in fondo la vittoria ai più quotati ed esperti avversari.
Una nota di soddisfazione, infine, per il rinnovato fondo della palestra Don Milani che può così tornare ad essere una sede dignitosa per le gare interne della pallavolo ma anche un impianto decoroso a disposizione della scuola. 
1° set: Massa con Roni e Lazzarini in diagonale, Pucciarelli e Baldini al centro, Toracca e De Guttry in attacco e Vignali libero. Primo parziale con Massa che partiva contratta e ospiti che si portavano sul 4-6 e sul 5-8. Tanti errori, poca aggressività per i padroni di casa che quando acceleravano trovavano comunque il recupero ed il break decisivo per chiudere a 19 con un ottimo Alessio Toracca.
2° set: stesso canovaccio anche nel parziale successivo. Massa che non incanta ma che controlla. A metà set Emanuele Roni era vittima di una lieve distorsione alla caviglia ma rimaneva in campo. Massa amministrava bene con una buona prova di de Guttry e chiudeva a 20.
3° set: tutto apparentemente troppo facile per la squadra di casa che calava di concentrazione. Vullo lasciava a riposo precauzionale Roni e gettava nella mischia Filippo Guidi. Il set era equilibrato con San Miniato a lottare con unghie e denti per rimanere in partita e Massa a sbagliare molto. Ospiti che salivano sul 13-15 e 14-16. Massa operava un break importante e si portava sul 22-19. Invece di affondare il colpo, però, la squadra di Vullo sbagliava ancora. Il tecnico di Massa dava fiato a Toracca. Nel finale di set però il livello di gioco dei suoi ragazzi non cresceva e San Miniato strappava il 23-25 che riapriva la gara.
4° set: ospiti carichi e padroni di casa ancora sotto tono. San Miniato saliva sull’8-10 e poi guadagnava fino a cinque punti di margine. Vullo rimetteva in campo Roni in regia e poi anche Toracca per Pellegrini. Massa rientrava sul 19-21 ma l’attacco successivo dei padroni di casa era giudicato fuori dall’arbitro e San Miniato scappava 19-22. A questo punto Massa si scuoteva ed operava un break deciso per il 24-22. Anche in questa frangente, però, per chiudere i conti si dovevano attendere in vantaggi e la chiusura a muro di Roni per il 27-25.
Il tabellino:

PALLAVOLO MASSA – FOLGORE PALL. SAN MINIATO 3-1
Pallavolo Massa: Guidi, Lazzarini, Baldini, Pucciarelli, Vignali, Roni, De Guttry, Turba, Guadagni, Viani, Pellegrini, Toracca. All. Gianni Vullo.
Folgore Pall. San Miniato: Fogli, Dos Antos, Latini, Buldrini, Cambi, Verbeni, Bertolini, Campinoti, Ciulli, Corti, Maggiorelli, Mosca, Scali. All. Fani.
Arbitro: Degl’Innocenti.
Parziali: 25-19;25-20; 23-25; 27-25.