B2M> I Lupi sono battuti. Il Camaiore è terzo

Ufficio Stampa

Si torna in campo il 7 gennaio

CAMAIORE – LUPI 3-0
CAMAIORE. Ceccherini (2), Poli(13), Fenili (12), Chiti(11), Bernieri(11), Nannini(9), libero Cei, Lazzotti. N.e Pezzini, Dati, Facchini, Cappellano,. All. Tazzini, vice Evangelisti.
LUPI S.CROCE. Daddi(5), Pantani(4), Berberi(2), Montagnani(6), Garrubba, Falaschi, Dal Campo(3), Razzetto(7), Lastrucci, Ciulli,Lucrezia(1), libero Biffoli e Pinzani. All. Saielli.
PARZIALI. 25-13(22’), 25-15(23’), 25-12 (19’)
ARBITRI. Longhi, Blotti

Il Camaiore centra l’obiettivo, ottiene sei punti in due gare e vola al terzo posto in classifica che significa play-off. Al Pala Camaiore dopo Spezia è battuta anche Santa Croce ed ai blu-amaranto basta poco più di un’ora per avere la meglio in tre set netti degli ospiti.
1° set. Camaiore in campo con Ceccherini – Poli in diagonale, Bernieri – Nannini al centro, Fenili – Chiti in banda libero Cei. Santa Croce che risponde con Berberi – Montagnini in diagonale,  Del Campo – Daddi in banda, Razzetto – Pantani al centro, libero Pinzani.
Tutto liscio nel primo per il Camaiore che dopo cinque minuti di gioco era avanti 8-3 al primo time-out tecnico. Il vantaggio aumenta al secondo 16-6 e dopo 20’ di gioco i blu-amaranto chiudono 25-13. Al Camaiore riesce tutto, Fenili è il mattatore di questo primo parziale. Mister Saielli ci prova, ruota alcuni giocatori, utilizza i time – out a disposizione, ma in campo ci sono solo i blu –amaranto.
2° set. Formazioni invariate ad eccezione del libero per Santa Croce che schiera Biffoli per Pinzani. Avvio tutto conciario in questo secondo parziale con i Lupi che guidano 4-8 dopo cinque minuti al primo time-out tecnico e allungano fino al 4-10. Provvidenziale il time-out richiesto da Tazzini, al rientro Fenili e compagni invertono la rotta ed infilano un parziale di 5-0. Siamo sul 9-10, Santa Croce continua a guidare, ma il Camaiore è tornato in se, è presente e tutte le bocche da fuoco vanno a segno. Un passaggio a vuoto al servizio da entrambe le parti e siamo sul 10-13. Due invasione dei Lupi riavvicinano il Camaiore che con un muro di Chiti e Nannini trova il pari sul 15. Ancora un errore dei Lupi manda avanti i blu amaranto (16-15 al 2° time out tecnico). Un parziale importante di 12-0, con il buon servizio di Bernieri, assegna il set al Camaiore (25-15)
3set. Formazione invariata per il Camaiore, mentre Saielli cambia la diagonale e schiera Ciulli – Lucrezia, spostando Montagnini in banda con Daddi, in campo ancora Razzetti e Pantani al centro. Libero Biffoli. Avvio tutto blu-amaranto e al primo time out tecnico siamo 8-4 Camaiore. Grazie anche ad un buon servizio con 3 ace (2 di Nannini) il Camaiore vola a +8 e guida 16-8 al secondo time-out tecnico. Saielli gioca la carta Falaschi per il capitano Montagnani ma le cose non cambiano, il Camaiore non fa sconti è concentrato e allunga. Come spesso succede le palle che scottano sono affidate a Fenili e Poli, il Conte viareggino mette a segno, grazie anche ai recuperi dei compagni i punti del 23 e 24. Il match è siglato da Poli con una splendida diagonale (25-12).

Il Camaiore saluta così il 2011 con un terzo turno impensato alla vigilia per una neopromossa con ambizioni di salvezza. Una neo – promossa però consapevole del proprio valore e pronta a sfruttare la sosta natalizia per migliorare i propri difetti e tornare in campo a gennaio con la determinazione di chi vuole difendere una posizione tanto ambita.

Televisione: la telecronaca del match sarà trasmessa da TeleCamaioreNuoviOrizzonti, visibile anche in streaming su www.ustream.tv/channel/telecamaiore-nuovi-orizzonti Martedì alle ore 15,