B2M> Il Casal Bertone chiude in bellezza il 2011

Anna Maria Caciolo 20-12-2011

POL. CASAL DE’ PAZZI ROMA  vs POL.CASAL BERTONE ROMA   0-3
(13-25 21-25 23-25)

POL. CASAL DE’ PAZZI ROMA: R.D’amico(4), D.Di Stefano, L.Giovannetti(K)(2), A.Mauro, V.Mestriner(7), E.Paulino Da Silva(13), M.Pilieci, M.Retico(1), D.Rinaldi, G.Tomaselli(2), S.Troiani, F.Marchetti(L). All: Carlo Ponzo, Luca Cianci
BS: 9 ACE: 1  MURI: 1
POL.CASAL BERTONE ROMA. D.Ammendola(1), D.Cirillo(3),  F.De Magistris, M.Gambassi(4), E.Giontella, A.Morini, F.Mussino(1), A.Pellini(1), F.Ricci(8), M.Speranza(15), D.Verri(K)(1), A.Chiorri(L1), F.Recupito(L2). All.: G.Ciotoli, S.Raimondi
BS: 6  ACE: 1  MURI: 10
Arbitri: Rex Daniele, Scaramuzza Antonio
Durata dell’incontro: 1h:25m
Durata set: 20’ – 27’ – 25’

Con una facile vittoria contro il Casal de Pazzi, il casal Bertone chiude l’anno conquistando i tre punti.

Come era prevedibile il Casal Bertone non ha avuto difficoltà a vincere con i giovani del Casal dè Pazzi che pur mettendocela tutta, non potevano fare di più contro degli ospiti superiori nella tecnica e con molta più esperienza acquisita sui campi e negli anni di gioco. In questo incontro mister Ciotoli è riuscito a mettere in campo tutti i suoi ragazzi e a dare finalmente spazio al giovane Recupito che ha sostituito il bravo Chiorri.   
Il primo punto è proprio dei casalinghi che tengono fino al primo tempo tecnico (6/8) ma che non possono fare molto contro una compagine nettamente superiore e che non ha avuto bisogno di forzare molto. I casalinghi continuano l’incontro con tanta voglia di fare ma sbagliano molto e per il Casal Bertone è facile avere la meglio vincendo per 13/25.
Nel secondo parziale il Casal dè Pazzi parte in vantaggio e riesce a portarsi avanti di ben cinque lunghezze con tutto l’entusiasmo del giovane gruppo, entusiasmo che dura poco e già al secondo tempo tecnico sono in svantaggio con il punteggio 13/16. Mister Ciotoli mette a riposo Giontella e la regia passa nelle mani di Morini.
Dopo i tre minuti le squadre rientrano in campo per disputare il set più combattuto ed anche il più nervoso. I ragazzi di Ponzo ripartono in vantaggio ma come nei precedenti set vengono riacciuffati dagli ospiti e si arriva al quattordici pari. Su questo punteggio il Casal dè Pazzi effettua due cambi, fuori Di Stefano e Mestriner, dentro D’Amico e Mauro. Con una palla messa giù da D’Amico i casalinghi si portano sul 15/14 ma i direttori di gara avendo avvertito un po’ di nervosismo durante il cambio precedente, decidono di dare il giallo al Mister e la gara torna in parità. Si prosegue di pari passo fino al 23 pari e con una palla di Speranza e poi di Ammendola si chiude 23/25.
I giallo blu portano a casa i tre punti e a fine partita non c’è molto da commentare per la differenza delle due compagini. Sicuramente per i giovani del Casal de Pazzi è stata una partita che è servita a fare esperienza ed a prepararsi sempre nel migliore dei modi per i prossimi incontri.
L’anno 2011 è stato chiuso positivamente dal Casal Bertone che ha messo sotto l’albero altri tre punti importanti ai fini della classifica. Si ripartirà nel 2012 con una sfida davvero interessante, da giocare in casa tra le mura amiche del Lagrange, contro il Terracina che occupa la seconda posizione in classifica ad un punto. Nell’attesa di seguire una bella partita, anche se dopo uno stop abbastanza lungo, non ci resta che aspettare e trascorrere serenamente delle buone feste.