DF> L’Arelio chiude l’anno con un bel poker

Verolini – Ufficio Stampa Aurelio

ASD AURELIO SG – ASD ALL VOLLEY 3-1 (18/25 25/17 25/20 25/19)
ASD AURELIO SG: Betti Mancebo, Buccino, Fedele (15), Giustini (17), Goglia (14), Gorga K (4), Manocchio, Mizzoni, Plateo, Sassù (9), Tollemeto (8), Potestà L. All. Marco Aprico
ASD ALL VOLLEY: Ardito, Atzori, Brusellesi, Bullitta, Caggiati, Cardinali, Epifanio, Lanzara, Malanurucco K, Pola, Zolarsi, Cardei L. All. Sergio Ardito
Arbitro: Luisa Proietti
Quarta vittoria consecutiva per l’Aurelio che, nel recupero della seta giornata, supera per 3-1 la favorita All Volley.  Dopo gli alti e bassi dell’inizio campionato la compagine dell’Aurelio sembra aver trovato la quadratura del cerchio. Ne sono la dimostrazione le quattro vittorie consecutive e soprattutto l’ottima performance di ieri. La gara inizia subito con la supremazia, soprattutto fisica dell’All Volley, con le padrone di casa in forte difficoltà nel chiudere i punti e contenere gli attacchi avversari. Ma dal 2° set, nonostante un immediato svantaggio di 5 punti (2-7) l’Aurelio cambia marcia, si fa più incisivo in battuta mettendo in crisi il primo tempo avversario e gioca un ottimo mani-out che punto su punto porta alla meritata vittoria.
Soddisfatto coach Aprico che commenta così quest’ ultima vittoria: “ Finalmente la squadra si è sbloccata psicologicamente, non abbiamo vinto grazie a performance particolari né per demerito delle avversarie alle quali invece vanno i miei complimenti.Ssi è vinto semplicemente grazie allo sfruttamento delle potenzialità  di squadra che altre volte invece andavano perse. Se riusciremo a mantenere simili standard di gioco sono sicuro che potremmo levarci tante soddisfazioni. “
Il campionato ora si ferma per la pausa natalizia poi l’Aurelio sarà chiamato a confermare tali potenzialità l’8 gennaio contro Il Prometeo Monteverde.