1DM> Sant’Elia aggancia il treno play off

Pacitto

Ufficio stampa

LINEA ORO SANT’ELIA      3
ASD SUPINO VOLLEY         0
Parziali: 25-20;25-9;25-19
FORMAZIONI
LINEA ORO: TOTI; D’AGOSTINO; D’ONOFRIO;DI ZENZO;MANETTA PACITTO;LANNI;TIRELLI;VIZZACCARO;FRAGNOLI (CAP); IAQUANIELLO (LIB) all: Torraca; DIR: Di Mambro
ASD SUPINO VOLLEY
Antonucci;Bonaiuti (cap);Cestra;Lucchi;Pizzutelli;Staccone;Venturi; Lucchi D.(lib);
all: Bonaiuti
Arbitro: Sig. Sciacca Francesco
Il primo match dell’anno, vedeva contrapposta  Linea Oro Sant’Elia ad una diretta concorrente alla zona Play Off, il Supino Volley, terza in classifica con 14 punti.
Fondamentale era per i santeliani la conquista dei tre punti , tutto ciò è avvenuto nel miglior modo possibile, con una prestazione notevole e con un livello di gioco espresso degno di una squadra che ambisce ad un ruolo di protagonista  nel campionato.
Va anche detto ad onor di cronaca che la compagine ospite ha fatto ben poco per contrastare l’ottimo sestetto santeliano, apparso subito in palla e voglioso di conquistare il bottino pieno.
La bravura della squadra di mister Torraca è stata quella di non scendere mai al di sotto di un livello di gioco minimo garantito, che ha permesso un cambio palla fluido e ha espresso un’ottima correlazione muro difesa , dove si sono infranti gli attacchi degli avanti supinesi, innescati dal regista ospite l’esperto Bonaiuti.
I parziali dei set esprimono molto bene in termine numerico l’andamento dell’incontro, dove emerge un secondo set quasi perfetto della Linea Oro che ha fatto da contraltare a un calo tecnico nel fondamentale della ricezione da parte degli ospiti,con ben 8 aice subiti.
Notevole è stata poi la prova dei due centrali Tirelli e Pacitto , sempre cercati con palla in mano dai registi D’Agostino e Toti.
Pacitto è stata una vera spina del fianco per gli avversari, concludendo la partita con un’efficienza intorno all’80%.
Capitan Danilo Fragnoli ha svolto ottimamente il ruolo di primo schiacciatore ricevitore in linea con il compagno di reparto Di Zenzo  entrambi     hanno garantito stabilità in ricezione
Non stupisce più l’adattamento nel ruolo di opposto di Andrea Vizzaccaro , capace di attaccare qualsiasi  tipo di alzata e girando sempre su medie di efficienza altissime, garantendo stabilità al ruolo in attesa del rientro dell’opposto titolare Sorpresi.
Ottimo il contributo del libero Iaquaniello
Come nota di cronaca da sottolineare il minuto di silenzio voluto dalla Fipav  , per onorare la scomparsa prematura dell’atleta del Volley Pontecorvo
Giorgio Luzzi, amico di tanti giocatori e tecnici della provincia