B2M> Il Casal Bertone inizia l’anno con una vittoria importante

Anna Maria Caciolo 10-1-2012

POL.CASAL BERTONE ROMA vs  POL. PALL. TERRACINA LT: 3-0
(25-23 25-19 25-22)

POL.CASAL BERTONE ROMA. D.Ammendola , A.Chiorri(L1), D.Cirillo(4), F:De Magistris(5), M.Gambassi(2), E.Giontella(3), A.Morini, F.Mussino, A.Pellini(7), F.Recupito(L2),F.Ricci(1), M.Speranza(23), D.Verri(K)(3). All.: G.Ciotoli, S.Raimondi
POL. PALL. TERRACINA LT: M.Casalese(12), F.Cenatiempo, A. D’Auria(7), E. Gionta, M. La Rocca(8), M. Milazzo(K)(2), E.Rico(2), L.Rossini(L), J.Saccucci, M.Tari(1), A.Tedesco. All.:F.Barboni
Arbitri: Rossi Elena, Rosadoni Claudio
Durata dell’incontro: 1h:20m
Durata set: 25’ – 22’ – 27’
Top Player: Speranza(23)

Un avvio di anno positivo per il Casal Bertone che supera il Terracina con un netto 3-0.

Non poteva iniziare meglio il 2012 per i giallo blu che con la vittoria superano i diretti avversari e si portano al secondo posto. Dopo una sosta abbastanza lunga i casalinghi si sono fatti trovare pronti per un incontro che sulla carta non era per niente facile. Sabato nel freddo Lagrange, le due compagini scendono in campo consapevoli di avere una posta in gioco importante perché ambedue le squadre vogliono conquistare i tre punti in palio, una per consolidare il suo posto in classifica e l’altra per sorpassare e salire al secondo posto.
Alle 16,30 si entra in campo ed è il Terracina che si porta avanti e chiude il secondo tempo tecnico con quattro lunghezze di vantaggio, ma al rientro nel rettangolo di gioco i casalinghi sono più determinati e sotto i colpi di Speranza e i due muri di Pellini e Giontella si arriva al 18 pari. Si va avanti punto a punto fino a quando un errore in battuta del Casal Bertone ed una palla messa giù da Casalese porta a 23 gli ospiti, ma sono due punti di Speranza che chiudono il set 25/23.
Nel secondo parziale scendono in campo gli stessi sestetti con De Magistris al posto di Ricci, già sostituito nel corso del primo set per il Casal Bertone e con La Rocca al posto di Gionta, per il Terracina. Mister Ciotoli ha iniziato l’anno dando fiducia al giovane Recupito sceso in campo al posto di Chiorri. Partono alla grande i padroni di casa, che si portano avanti di quattro lunghezze e tra alti e bassi si arriva sul 16/11. E’ il Casal Bertone che continua a macinare punti senza tante difficoltà e chiude 25/19. Nel corso del set c’è anche capitan Verri che entra in campo al posto di Pellini.
Nella terza ed ultima frazione di gioco gli ospiti non riescono ad arginare i casalinghi che mettono di nuovo in difficoltà la squadra ospite ed anche se si portano sull’undici pari non riescono ad arginare l’irruenza dei ragazzi di Mister Ciotoli. Sono sempre le palle messe giù da Verri, Speranza e compagni a chiudere l’incontro ed il set 25/22.
A fine incontro c’è soddisfazione sia da parte dei ragazzi sia da parte del Mister che afferma:” Non poteva iniziare meglio il nuovo anno anche perché il Terracina è una squadra molto ostica.” Alla domanda:” Come mai la scelta di Recupito al posto di Chiorri” il soddisfatto Ciotoli risponde:” Durante questi giorni si è allenato bene e per questo è sceso in campo.”
La prossima settimana la trasferta è in Sardegna contro la squadra di Sassari che occupa il sesto posto in classifica mentre la Polisportiva Terracina se la dovrà vedere in casa con un’altra avversaria diretta, la Libertas Genzano che si trova a pari punti nella classifica del girone F.