Mercoledì 11 gennaio italiane di nuovo protagoniste in Champions League.

Lega Maschile

Macerata, Trento e Cuneo, ciascuna al comando dei propri gironi, scendono in campo per la seconda giornata di ritorno. Prima fra tutte sarà la Bre Banca Lannutti Cuneo, ospite dalle ore 18.00 del Jihostroj Ceske Budejovice (CZE): i ragazzi di Gulinelli cercano il riscatto contro i cechi, ultimi del Pool D con 4 punti, dopo la netta ed unica sconfitta subita a Cuneo nel turno di andata. La gara verrà trasmessa in diretta su Sportitalia 2.
Dalle ore 20.30 tocca alla Trentino PlanetWin365 ed alla Lube Banca Marche Macerata, entrambe padrone di casa. I trentini incontrano la formazione serba del Partizan Termoelektro Beograd con l’obiettivo di ripetere il successo netto conquistato in trasferta e mantenere il comando del Pool C. Le telecamere di Sportitalia 2 proporranno in diretta il match per poi trasmettere in differita, a seguire, l’altra gara in programma al PalaFonteScodella di Macerata tra Lube Banca Marche e i turchi del Fenerbahce Instanbul, contro i quali i marchigiani hanno rimediato una sconfitta al tie break nel primo confronto di stagione. Omrcen e compagni devono inoltre guardarsi le spalle dalla russa Lokomotiv Novosibirsk che, seconda del Pool E ad una sola lunghezza, attende il confronto diretto con Macerata del prossimo turno, impegnandosi questo giovedì sul campo austriaco dell’Innsbruck, formazione ultima della lista con 0 vittorie.
Classifica
POOL A
Classifica: Arkas Izmir, Noliko Maaseik 9, Iraklis Thessaloniki 5, Cska Sofia 1
POOL B
Classifica: Zenit Kazan 11, VfB Friedrichshafen 9, Euphony Asse-Lennik 3, Remat Zalau 1
POOL C
Classifica: Trentino PlanetWin365 10, Zaksa Kedzierzyn-Kozle 8, Cai Teruel 4, Partizan Termoelektro Beograd 2
POOL D
Classifica: Bre Banca Lannutti Cuneo 9, Stade Poitevin Poitiers 6, Generali Unterhaching 5, Jihostroj Ceske Budejovice 4
POOL E
Classifica: Lube Banca Marche Macerata 10, Lokomotiv Novosibirsk 9, Fenerbahce Instanbul 5, Hypo Tirol Innsbruck 0
POOL F
Classifica: Pge Skra Belchatow 11, Tours VB 9, Ach Volley Ljubljana 3, Budvanska Rivijera Budva 1
Prossimo turno
CEV Champions League – 2a giornata di ritorno
POOL C
Mercoledì 11 gennaio 2011, ore 20.30
Trentino PlanetWin365 (ITA) – Partizan Termoelektro Beograd (SRB)  Diretta Sportitalia 2
Commento di Marcello Piazzano
(Grieder-Pont)
POOL D
Mercoledì 11 gennaio 2011, ore 18.00
Jihostroj Ceske Budejovice (CZE) – Bre Banca Lannutti Cuneo (ITA)  Diretta Sportitalia 2 Commento di Mirko Gatti
(Schurmann-Herbik)
POOL E
Mercoledì 11 gennaio 2011, ore 20.30
Lube Banca Marche Macerata (ITA) – Fenerbahce Instanbul (TUR)  Differita Sportitalia 2 (a seguire) Commento di Luca Gregorio
(Rychlik-Gradinsk)
2012 CEV Cup
In CEV Cup, staccato il pass per i Quarti di Finale, l’Acqua Paradiso Monza Brianza è pronta a dichiarare battaglia ai tedeschi del Berlin Recycling Volleys che, come i lombardi, hanno superato tutti i turni fino a questo momento senza mai uscire sconfitti. Gara in programma al PalaIper di Monza a partire dalle ore 20.30. Gli arancioblù saranno poi chiamati alla corte di Berlino il prossimo 19 gennaio per il decisivo turno di ritorno in vista della qualificazione al Challenge Round.
Prossimo turno
CEV Cup
Andata 4i di Finale
Giovedì 12 gennaio 2011, ore 20.30
Acqua Paradiso Monza Brianza (ITA) – Berlin Recycling Volleys (GER)
(Correa-Willems)