A2F> Frosinone dà il via alla seconda edizione “Io sto con Telethon”

Ufficio Stampa

La IHF Volley crede nei grandi progetti di solidarietà ed anche quest’anno si unisce a Telethon per sostenere sostenere la ricerca su le malattie genetiche , sensibilizzando e coinvolgendo non solo le proprie giocatrici, ma anche i giovani e tutti gli amanti della pallavolo.
Il club sportivo, neo promosso in A2, è  promotore in collaborazione con il Comitato Provinciale Telethon Frosinone di un grande evento, giunto oramai alla seconda edizione, nella giornata “Io Sto Con Telethon” in programma al Palazzo dello Sport di Frosinone domenica 15 gennaio dalle ore 14.00.
Tutti conosciamo bene lo scopo della Onlus che da più di vent’anni sostiene la ricerca sulla distrofia muscolare ed altre malattie genetiche e che individua nello sport uno dei suoi più grandi alleati. Lo sport “fa squadra” proprio con Telethon in occasione della seconda edizione della giornata Io Sto Con Telethon, fortemente voluta dal Presidente della società sportiva Lucio Iacobucci.
L’iniziativa, ad ingresso gratuito, sarà caratterizzata da un intero pomeriggio all’insegna dello sport, dell’amicizia e della sensibilizzazione verso le tematiche sostenute da Telethon.
Lo scopo è quello di avvicinare i giovani alla pallavolo e di sensibilizzarli sull’importanza di investire nella ricerca scientifica.
Il pomeriggio della solidarietà inizierà alle ore 14.00 con tornei di minivolley organizzati con la partecipazione dei giovanissimi di tutte le società sportive di pallavolo della provincia di Frosinone, alla squadra vincitrice come premio andrà un allenamento con Joel Despaigne e le atlete della serie A.
Poi, alle ore 18.00 fischio d’inizio per il quindicesimo march di Campionato Nazionale Femminile Serie A2, che vedrà la IHF Volley impegnata contro il Lavoro.Doc Pontecagnano. Le atlete di entrambe le squadre per l’occasione scenderanno in campo durante il riscaldamento con T-Shirt dedicate all’evento, per comunicare il loro sostegno alla ricerca ed a Telelthon.
Inoltre il Comitato Provinciale Telethon Frosinone con il Presidente Silvano Gallon, sarà presente al Palazzo dello Sport di Frosinone con il desk dedicato alla vendita di gadget allo scopo di raccogliere donazioni.
L’appuntamento è quindi per domenica 15 gennaio alle ore 14.00 per un pomeriggio all’insegna dello sport e della solidarietà.