U16F> Volley Friends, vittoria netta con il Genzano

Ufficio Stampa

Volley Friends Roma vs ASD Libertas Genzano: 3-0 (25-19/25-16/25-8)
Vittoria netta del Volley Friends Roma nei confronti della LIbertas Genzano. Con questa sono sei vittorie su sei gare e primato in classifica, condiviso con il Palocco nostro prossimo avversario, nell’ultima gara del girone d’andata. Le ragazze di Simonetta Avalle e Andrea Genova continuano a non deludere e, malgrado infortuni e assenze varie, mantengono un livello di gioco elevato che lascia pochi margini alle avversarie.
Certo la gara con il Genzano sulla carta non era una delle più difficili, ma noi tutti sappiamo che proprio in queste gare si corre il rischio di lasciare sul campo punti preziosi. Le nostre non sono cadute nell’errore e, seppur non disputando la loro migliore partita, riescono a condurre l’incontro e a conquistare in tranquillità i tre punti in palio.
Il primo set ci vede non particolarmente aggressivi, con un ritmo di gioco non continuo e qualche errore di troppo. Il risultato è che il Genzano, che mette in mostra delle buone individualità, riesce a rimanere in scia e , in alcuni momenti del set, addirittura in vantaggio. A metà del parziale, dopo un energico richiamo dei nostri tecnici,  il Volley Friends Roma decide di dare continuità alle proprie giocate e , soprattutto, inizia a limitare gli errori al minimo. Subito allunghiamo e poi andiamo a chiudere sul 25 a 19, un set non bellissimo ma comunque chiuso senza particolari patemi d’animo.
Nell’intervallo i nostri tecnici richiamano le ragazze ad una maggiore attenzione e precisione e, anche con alcuni cambi, riescono a dare la scossa alla squadra. Il secondo set vede un Volley Friends Roma in assoluto controllo , parziali di 8 a 1 e 13 a 4, evidenziano il differenziale fra le due formazioni. Il Genzano a questo punto sembra quasi rinunciare a replicare, mentre le nostre iniziano a divertirsi. I cambi nel Volley Friends Roma continuano e , ogni nuova entrata cerca di dare il proprio contributo. Il risultato è che il nostro livello di gioco non cambia e per le avversarie non rimane che limitare i danni. Chiusura sul 25 a 16 per noi e due a zero che contribuisce ad esaltare le nostre e a far rassegnare le avversarie.
Nel terzo parziale in campo c’è solo il Volley Friends Roma. Le nostre non trovano ostacolo e chiudono facile sul 25 a 8, portando a casa i tre punti in palio.
Insomma una vittoria che serve a mantenere il primo posto in classifica e che ci permette di preparare lo scontro diretto con il Palocco con tranquillità e concentrazione e , cosa non meno importante, ci permette di continuare a ballare….
La prossima settimana sarà una settimana importante, perché ci si gioca il primo posto in classifica contro un avversario che, risultati alla mano, sembra essere decisamente di livello. Sarà un’altra prova di maturità a cui le nostre ragazze dovranno sottoporsi e  dalla quale acquisire ulteriore esperienza.