Ufficio stampa Volleyrò Casal dè Pazzi
Comunicato stampa del 22-01-2012
Asd. Pall. Poggio Mirteto – Volleyrò Casal dè Pazzi 3-1
(19/25, 25/14, 25/14, 25/19)
Strappa un set in casa del Poggio Mirteto il Volleyrò Casal dè Pazzi che, pur sconfitto per 3-1, esce dal campo consapevole di aver dato il massimo.
Le ragazze di Pintus scendono sul terreno di gioco subito combattive e rendono la vita difficile alle padrone di casa, che faticano in tutti i reparti; pochissimi errori per le bianco blu, mentre sono tanti, troppi quelli della formazione di casa, costretta a cedere il parziale con 6 lunghezze di margine. Tutt’altra la musica nei restanti tre set dove le ospiti, pur giocando scambi lunghi e combattuti con le avversarie, faticano a realizzare punti contro un Poggio Mirteto che sembra aver preso le misure alla perfezione. In attacco infatti non si riesce a mettere palla a terra e la correlazione muro-difesa lascia aperti troppi varchi, di cui le padrone di casa approfittano. E’ lotta dura soprattutto nel quarto set ma al termine di una gara lunga e sofferta, sono le padrone di casa ad avere la meglio.
Soddisfatto comunque a fine match mister Lorenzo Pintus: “La partita rispecchia fedelmente quella che è la classifica in questo momento. In ogni caso sono felice di come le ragazze si sono comportate, giocando fino alla fine ogni pallone e non perdendosi mai d’animo; ogni scambio è stato combattuto ed è questo ciò che conta. Purtroppo paghiamo l’inesperienza e la difficoltà di mantenere alto il ritmo di gara, adeguandoci, se lo richiede, il gioco delle avversarie”.