DF> Aprilia Volley : Marcia costante.

Ufficio Stampa

Elettrainox Aprilia Volley – C.M. Lt Cisterna 88   3 – 0 
(25/13 – 25/18 – 25/17)
Settimo incontro consecutivo che la Elattrainox Aprilia Volley termina vittoriosamente e soprattutto con un tabellino nei parziali di set che la dice lunga sul tipo di gioco che sta esprimendo in quest’ultimo periodo. Diversi motivi per rendere questa partita un punto di riferimento per verificare i progressi raggiunti: il  primo senza dubbio confermare il risultato della partita di andata e contestualmente accertare, con una squadra che fa parte delle dirette inseguitrici , che il livello di gioco e la determinazione fossero presenti in qualsiasi tipo di incontro. Altro motivo di soddisfazione è chiaramente quello rivolto alla classifica che colloca la Elettrainox Aprilia Volley al secondo posto con un margine superiore rispetto alla scorsa settimana sulle inseguitrici in virtù proprio di questo scontro diretto e di qualche altro risultato che lo ha rafforzato.
Mister Federici è sempre più soddisfatto anche se la settimana che ha preceduto questa partita non è stata molto positiva sotto il profilo della preparazione. Alcune atlete hanno dovuto rispettare una pausa per recuperare alcuni affaticamenti derivanti dai precedenti infortuni e chiaramente il programma di allenamento ha dovuto subire alcuni cambiamenti.
Ancora Federici ci dice: è stata una partita dove le mie ragazze hanno espresso fin da subito un alto livello di gioco e dopo i primi sei punti le avversarie del Cisterna non hanno saputo più opporsi ad un gioco così vario e imprevedibile costruito così bene da tutti i reparti. Sono molto soddisfatto della prestazione delle giocatrici centrali che hanno cominciato a mettere continuativamente a frutto il lavoro specifico fin ad oggi sviluppato. Un gran lavoro svolto per tutto il match, con buoni attacchi, muri ordinati,  conseguendo punti diretti o facendo si che la difesa potesse essere sempre ben piazzata e ricostruire agevolmente il contrattacco.
Inizia intanto la preparazione per un altro atteso incontro, quello di sabato prossimo in casa della Asd.Pol. Borghesiana; nella partita di andata le ragazze di Aprilia hanno subìto troppo il gioco delle avversarie senza riuscire mai a contrapporre una concreta reazione e si attende quindi un determinato riscatto.
Anche questa settimana vogliamo ringraziare le tante piccole giocatrici che si sono messe a disposizione nel ruolo di “spazzoline” per tenere il campo di gioco sempre in perfetto ordine e pulizia.
Sarà questa oltretutto una settimana nella quale saranno resi pubblici tutti i programmi e progetti a cui Tonino Federici e l’intero Staff Dirigenziale hanno lavorato infaticabilmente da questa estate. La società Aprilia Volley è molto soddisfatta delle tante opportunità che si sono venute a creare e soprattutto di nuove ed importanti collaborazioni che si prospettano per il nuovo anno.