Volley Club Frascati, sorride solo la D femminile.

Area comunicazione Ad Volley Club Frascati

Under 12 al via, coach Giovannotti: «Gruppo valido»

Sorride solo la serie D femminile di coach Scafati tra le squadre maggiori del Volley Club Frascati. Nell’ultimo turno le ragazze tuscolane hanno battuto 3-0 (25-11, 25-11, 25-15) il Velletri, mentre hanno perso la serie C (sempre allenata da Scafati) e la Prima divisione di coach Napoli entrambe per 3-0 rispettivamente contro Laurentina e Kk Eur. Nel maschile sono andate k.o. la serie B2 di coach D’Alessio (1-3 col Pomezia) e la Prima divisione della Caruso (0-3 col Sora).
Tra i giovani nel maschile bei successi per l’Under 18 di Mattioli (3-1 sull’Albalonga) e per quella di Mezzetti (col nome di Castelli in Volley che fa parte della società tuscolana) che ha piegato 3-1 l’Anzio. Il gruppo Under 16 del Castelli In Volley, sempre affidato a Mezzetti, ha invece perso 3-0 col Sempione. Tra le ragazze eccellente “tris” di Under 20, 18 (allenate da Scafati) e 16 (allenata da Napoli): il primo gruppo ha battuto 3-1 l’Hartè Roma Centro, il secondo 3-0 il Praeneste e il terzo 3-0 l’Albano. Giocherà domenica prossima, invece, l’Under 14 di Davide Di Leo.
UNDER 12 AL VIA – Domenica prossima alle 9,30 inizia (contro il Marino) l’avventura della nuova Under 12 affidata a coach Giorgio Giovannotti, che guida pure il gruppo Amatoriale misto. «E’ una squadra composta da atlete del 2000 e del 2001 – spiega l’allenatore – e per questo si può dire che viaggi a “due marce” nel senso che le ragazze più grandi hanno già un’esperienza e una capacità motoria maggiore visto che a questa età un anno in più o in meno fa la differenza. E’ un gruppo nato dalle basi del minivolley della scorsa stagione che affronterà per la prima volta l’esperienza di un campo più grande, visto che fino all’anno scorso queste ragazze giocavano tre contro tre e ora passeranno al sei contro sei. Dovranno adattarsi a traiettorie più lunghe e ovviamente – chiosa Giovannotti – il servizio la farà da padrone nelle loro gare». Alle 14 atlete del gruppo attuale possono unirsi ancora altre ragazze eventualmente interessate ad entrare a far parte del Volley Club Frascati.