A2M> Sora e Reggio Emilia spettatori nell’ottavo turno

Carla De Caris
Responsabile Uff. Stampa Globo Banca Popolare del Frusinate Sora

Ufficializzato dalla Lega Pallavolo Serie A il rinvio della gara tra la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora e l’Edilesse Conad Reggio Emilia in programma domenica al PalaGlobo “Luca Polsinelli”.
Il comunicato recita:
“La partita è rinviata a data da destinarsi. A seguito dell’intervento delle Autorità competenti, la Lega Pallavolo ha infatti preso atto della situazione creatasi nel Frusinate, con la chiusura del campo gara ufficiale di Sora e di entrambi i campi indicati dal Club come alternativi. Il Sindaco di Sora ha infatti dichiarato l’inagibilità del PalaGlobo “Polsinelli”, mentre a Frosinone il palasport è stato individuato come centro di raccolta per l’emergenza neve, con la sospensione di tutte le attività in calendario. Inutilizzabile anche il terzo impianto di Ceccano, dove è crollata la copertura”.
Infatti, nel pomeriggio di ieri il sindaco Ernesto Tersigni, con l’ordinanza n. 9920, ha disposto: “la chiusura del Palazzetto dello Sport  Mar. Ca. Luca Polsinelli fino a nuove disposizioni, di conseguenza sono sospese tutte le partite in programma”.
La società Argos Volley, come da regolamento, a inizio stagione aveva indicato due campi alternativi, quello di Ceccano e quello di Frosinone, ma anche questi sono stati danneggiati dal peso delle abbondanti nevicate e dichiarati inagibili dalle autorità competenti.
Nell’impossibilità oggettiva di poter svolgere la gara, e in attesa di sapere la data di recupero della stessa, la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora e l’Edilesse Conad Reggio Emilia saranno spettatrici d’eccezione dell’ottavo turno del girone di ritorno.