CF> Union, Celeschi: “Bisogna essere, non eseguire.”

Ufficio Stampa Union Volley Zagarolo

Tre gare disputate al tie break. Poi lo stop degli incontri a causa del maltempo. Intanto la neve che continua ad imbiancare i tetti delle abitazioni gabine obbliga l’Union Volley ad allenarsi a singhiozzi. Questa è la situazione in casa Zagarolo e nell’attesa che tutto torni alla normalità, il coach Remo Celeschi racconta cosa è accaduto in questi giorni in via Valle del Formale e ci aggiorna sullo stato della sua squadra.
Contro Mentana, Civitavecchia e Amaldi, Zagarolo è arrivato al tie break. Cosa hai letto nelle prestazioni e nel risultato di queste ultime tre gare, le prime due vinte e l’ultima persa?
Intanto diciamo che sono tre gare diverse tra loro, è un periodo in cui siamo fisicamente poco brillanti questa cosa ci condiziona e fatichiamo un po’ ad imporci.
In queste settimane la squadra ha attraversato diversi problemi fisici: Cristina Mantiloni, Giulia Mordecchi, Francesca Fornari, Maria Ruocco, Katia Salvati, tra infortuni e influenze. Qual è l’attuale stato di salute dell’Union Volley?
Cristina, Maria e Giulia reduci da malanni di stagione sono totalmente recuperate, Fornari continua le terapie alla spalla ed ha ricominciato ad allenarsi mercoledì mentre Katia  Salvati ha ripreso ad allenarsi a pieno regime dopo la distorsione alla caviglia.
Dopo aver saltato la gara contro Piazza Tevere per via del maltempo, come ha lavorato la squadra in questi giorni?
Per via del maltempo ci siamo allenati solo 2 giorni e le ragazze hanno dato il massimo come sempre…
Più volte le ragazze hanno mostrato di essere una vera macchina da guerra. La partita di andata contro Cave è solo un esempio della loro forza e dell’alto livello che sanno esprimere. Quali sono le condizioni che permettono alla squadra di offrire il suo gioco ottimale?
Alla base di tutto ci deve sempre essere una motivazione eccezionale e quindi sposare un’idea di gioco, uno stile. Bisogna essere e non eseguire.
Sabato in casa – tempo permettendo – ci sarà una gara importante contro Volley Terracina (34 punti), seconda in classifica e a più tre punti da Zagarolo. Come si lavora in allenamento? Quale sarà l’approccio all’incontro?
Si lavora con intensità proprio per approcciare nel migliore modi, quest’anno ogni bella prestazione è scaturita da un approccio aggressivo.
Dopo il rinvio della gara contro Piazza Tevere dello scorso 4 febbraio, il Comitato Regionale Lazio ha confermato anche il rinvio della gara contro Volley Terracina dell’11 febbraio.