Fipav Lucca, Trofeo dello Province selezioni in campo

Responsabile Selezione Maschile                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                
Fipav Lucca                                                                                                         
Francesco Fancello

Torna in campo domani la selezione del comitato provinciale di Lucca, e se la femminile sarà impegnata a Capannori, i ragazzi calcheranno il campo di San Leonardo a Treponzio.
Opposta a Siena e Grosseto la rappresentativa lucchese scenderà in campo alle ore 15 contro Siena, la perdente prima e la vincente poi affronteranno Grosseto.
La selezionatrice Bochicchio è soddisfatta di questa organizzazione “i tre concentramenti sono necessari per preparare al trofeo vero e proprio che si svilupperà nella fase finale con tutte le province. Il lavoro di quest’anno – spiega Bochicchio “ si svolge con un’ottica futura, il gruppo è composto perlopiù da ’98 quindi atleti che hanno un anno in meno rispetto all’età della manifestazione.” Buona la compattezza dello stesso che presenta in rosa anche un atleta di interesse regionale. “Nonostante l’età più giovane, l’obbiettivo minimo è ripetere quanto fatto lo scorso anno ovvero entrare nelle prime quattro crescendo mese dopo mese”.
Quattordici sono i ragazzi della rosa allargata a disposizione del duo tecnico che per questa 2° tappa ha convocato i seguenti atleti: NPL: Andreini Andrea, Venè Jacopo, Bertolucci Saverio, Chiarini Gianmarco, De Cicco Pio e Davini Luca; VILLAGGIO: Rugani Nicola e D’Olivo Sean; BARGA: Cioffo Daniele; CAMAIORE: Maggi Matteo, Daniele Della Latta e Maffei Leonardo.
La formula del trofeo è quella dei due set su tre con un punto assegnato per ogni set vinto.
Contemporaneamente ad Arezzo si affrontano Arezzo – Pistoia – Pisa (concentramento B) ed a Livorno si affrontano Livorno –  Massa e Firenze (concentramento C).