CF> Castelnuovo, espugnata Civitavecchia

Ufficio Stampa

Tirreno Power Alto Lazio –  A.s.d.Pro Castelnuovo  1 -3
(Parziali 22/25 – 20/25 – 25/22 – 21/25)
A.s.d.  Pro Castelnuovo: Mariani 5, Delogu 7 (K), Grimaldi 8,  Frasconi 12,  Dragone 13, Icorne 17, Dina 20, Quaranta 18, Guazzarotti 1, Brutti 23 (L).
All.Tamborrini Fabio . Dirigente acc. Gonella Marzia
Dopo la forzata pausa invernale causa neve Il campionato riprende per il Castelnuovo in quel di Civitavecchia al cospetto di un’ Alto Lazio deciso a vendere cara la pelle nel tentativo di risalire le sabbie mobili della bassa classifica rinfrancata dal nuovo acquisto Gaia Cicola. La partita vinta con pieno merito dalle ragazze di Tamborrini è stata caratterizzata da un sostanziale equilibrio che si è spezzato a favore del Castelnuovo nei momenti decisivi dei set, fatta eccezione per un piccolo passaggio a vuoto nel terzo, facendo propria l’intera posta in palio con determinazione e mostrando una coralità di squadra che raramente si erano viste prime. Tutte le dieci atlete iscritte a referto hanno dato il loro contributo per la vittoria finale lottando su ogni palla, variando il gioco quando necessitava, imbrigliando le potenzialità notevoli di una squadra che non merita la posizione in classifica che occupa. Adesso ci attende la dura trasferta in casa del S.Elia Fiumerapido, quale recupero di campionato, nella speranza di incrementare la striscia positiva in vista di un finale di campionato che potrà vederci protagonisti fino all’ultimo.
Nota di merito particolare inoltre per la nostra Under 14 di Eccellenza che la vedeva in campo in quel di Valmontone nel ritorno del quarto di finale di campionato. Partita vibrante sin dal primo punto con un Valmontone agguerrito e determinato a ribaltare il 3 a 1 dell’andata . Il primo set perso per 25 a 23 non demoralizza le nostre ragazze che ribaltano il risultato per 25 a 16 nel secondo;  a questo punto ad un solo set dalla semifinale, alle ragazze guidate da Federica Benedetti viene il cosiddetto “ braccino” e perdono il terzo per 25 a 19 ed anche il quarto non comincia sotto buoni auspici, col Castelnuovo sempre a rincorrere sino alla metà del set quando una fortunata serie in battuta di Elena Severini spiana la strada per la vittoria per 25 a 15 con conseguente festa sugli spalti ed in campo per un risultato straordinario ottenuto dalla compagine castelnovese. Nel quinto si dà giustamente spazio a tutta la rosa che pur conducendo per 10 a 3 non riesce a chiudere concedendo la vittoria al Valmontone, ormai ininfluente. L’unico rammarico è quello di doverci scontrare nuovamente, per un regolamento a dir poco astruso, contro la corazzata casal de’ pazzi, già vincitrice del girone preliminare. La prima sfida sarà disputata in casa con la consapevolezza di non aver nulla da perdere ma con la ferma intenzione di vendere cara la pelle. Vi aspettiamo numerosi al Paladelogu.