CMB > Ostia travolge l’M.Roma

Alberto Incerti   27-2-2012

M.Roma Volley – Aurum Gioiellerie Nv Ostia    0-3  
(21-25; 16-25; 19-25)

M.Roma Volley: Aurelio (1), Fabiani (2), Luna (4)(L), Gianni (5), Morganti (6), Sorrenti (11), Luongo (12), Pilieci (13), Libanori (16), Marinelli (17)(L2), Sideri (8)(k), Ronzani (9) All: Adriano Di Peco
Muri: 2 Ace: 1  Battute sbagliate: 8
Aurum Gioiellerie Nv Ostia: Bartolotta (10), Bugatti (9), Capponi (90), Gatti (44)(k), Lo Campo (25)(L), Martorelli (7), Ortolani (3), Passoni (1), Planamente (14) All: Maurizio Donnini
Muri: 8  Ace: 1  Battute sbagliate: 5
Arbitri: San Marco, Montauti

Ostia è travolgente nei confronti del’M.Roma, non ne ha per nessuno e conquista tre punti in trasferta che danno morale in vista della prossima partita contro l’Arvalia, prima in classifica.

Si prospettava un incontro equilibrato, quello tra l’M.Roma Volley e l’Aurum Gioiellerie Ostia, essendo due squadre collocate a metà classifica. L’M.Roma Volley è sempre sottotono e mostra di non essere proprio in giornata, invece Ostia scende in campo con una formazione rimaneggiata dovuta all’assenza di ben quattro giocatori. Gli ospiti partono spediti e il coach di casa, Adriano Di Peco, è costretto già nei minuti iniziali a chiamare il primo timeout con i suoi sotto per 5-1. Sideri, da buon capitano, prende le redini della sua squadra tenendo la battuta e riuscendo così ad accorciare le distanze (7-5). L’M.Roma comincia a respirare e le due squadre iniziano a giocarsela alla pari. L’equilibrio però dura poco: Ostia trova un altro allungo (21-17) e Di Peco utilizza il secondo timeout cambiando anche l’alzatore Fabiani con Morganti. Pilieci (12 punti) con una mani fuori sigla il ventesimo punto di questo parziale che permette di riportarsi nuovamente alle calcagna degli ospiti. Ostia, dopo aver rifiatato con un timeout, riprende imperterrita il suo cammino volto alla conquista del primo set per 25-21.
L’inizio del secondo parziale è simile al precedente: Ostia è avanti 6-1 e di Peco utilizza subito il primo timeout a disposizione. L’M.Roma riesce a recuperare qualcosa quando mister Donnini, con i suoi sotto 9-6, chiede un timeout interrompendo questo piccolo momento magico dei giocatori casalinghi. A metà set Planamente porta i suoi sul 17-9 ai danni di un’M.Roma incapace ormai di reagire; gli ospiti senza grosse difficoltà e con un distacco notevole mettono in archivio anche il secondo set per 25-16.
A segnare il primo punto del terzo parziale per Ostia è il centrale Bartolotta (5 muri). Poco dopo è l’M.Roma a trovare il vantaggio per 5-3 che però viene colmato immediatamente a causa di due falli d’invasione da parte dei giocatori in maglia verdenera. I centrali ospiti ormai hanno preso le misure e con un muro di Martorelli si sale sul 9-7. Di Peco, sotto 15-10, richiama i suoi sperando che sia la soluzione per risolvere il match ma purtroppo non è sufficiente. Dopo uno scambio lunghissimo è l’opposto Planamante che porta il punteggio sul 22-16 e che apre la strada alla vittoria finale: è infine una schiacciata di Passoni che ferma il tabellone sul 25-19, consegnando il derby nelle mani di Ostia!