CMB > Aurum Gioiellerie Nv Ostia. Donnini: “Bella prova d’esperienza!”

Alberto Incerti    1-03-2012

Con un netto 3-0 Ostia ottiene il massimo del punteggio contro un’M.Roma che non è mai stata in grado di impensierire l’Aurum Gioiellerie Nv Ostia.

Dopo la vittoria sull’M.Roma l’allenatore dell’Aurum Gioiellerie Nv Ostia, Maurizio Donnini, commenta così il successo: “In vista della prossima partita contro l’Arvalia era fondamentale ottenere qualche punto prezioso sia dal punto di vista della classifica sia da quello morale. Avevamo una formazione rimaneggiata dovuta all’assenza di quattro persone; ciononostante è andato tutto per il verso giusto. Non li conoscevamo dettagliatamente, solo durante il riscaldamento abbiamo constatato che  ci saremmo dovuti impegnare a fondo per limitare la prestazione del numero otto (Sideri). Loro hanno commesso moltissimi errori, dovuti probabilmente alla loro giovane età e questo è stato un dato oggettivo che ci ha aiutato molto. Forse noi abbiamo approfittato del fatto di avere un po’ più di esperienza rispetto a loro”.
Il coach prosegue descrivendo il club a cui appartiene: “Siamo una piccola società ed è la prima volta che si sta affrontando un campionato in questa categoria; io invece ho già avuto modo di allenare a questo livello, quindi non possiamo fare altro che puntare alla salvezza. Molti dei ragazzi sono studenti, giocano per divertirsi, per sfogarsi, quindi cerco di non metterli sotto pressione più di tanto. Forse quello che manca e su cui bisognerà lavorare di più è la voglia e la determinazione nel gestire i momenti critici”.