CM> Prato a Firenze per allungare la striscia positiva.

Ufficio Stampa

Due vittorie consecutive ed una classifica ancora incerta in un girone che si sta dimostrando bello ed appassionante. La squadra di Targioni affronta una trasferta difficile, insidiosa, una sorta di piccolo crocevia per il resto del campionato. Si gioca questo sabato (ore 21.00) al PalaMattioli di via Benedetto Dei e l’avversaria l’Olimpia Poliri è di quelle da prendere con molta cautela. L’Olimpia, dominatrice nella scorsa stagione del suo girone, si è presentata ai nastri di partenza di questo campionato consolidata in diversi reparti. Gristina e Diouf al centro, Sguazzini di banda sono atleti importanti e d’esperienza. A questi tre ottimi giocatori fanno da contorno giovani molto talentuosi come i registi Cavallucci e Pianigiani, il libero Vigilucci e l’opposto Simonelli. Un mix che ha portato Massa fino al tie break. Un mix che però ha semmai peccato di continuità. All’andata Prato vinse in relativa serenità. Questa sabato, però, sarà una gara diversa. Nella formazione di Targioni assente Innocenti per infortunio.
“Giochiamo contro una squadra che ha buone qualità – dice il tecnico pratese – Il mio collega Prosperi può contare su un ottimo reparto centrali e noi dovremo essere bravi a servire bene per cercare di limitare il loro apporto offensivo. D’altro canto, però, dovremo essere anche noi bravi a ricevere per mettere Carovani nelle condizioni di sfruttare tutte le sue uscite offensive”.
La rosa delle due squadre:
Olimpia Poliri Firenze: Cavallucci, Gristina, Bigi, Pianigiani, Grossi, Carminati, Diouf, Sguazzini, Cafaggi, Vigilucci, Degli Innocenti, Galiulo, Simonelli. All. Prosperi.
Volley Prato: Carovani, Giovannetti F., Pini, Magnini, Gori, Pecini, Alessi, Barni, Grassi, Giovannetti D., Spagnesi, Scaduto. All. Targioni.
Arbitro: D’Azzo.