U13M> Civitavecchia a segno nella semifinale di andata

US ASP Civitavecchia

Partito il Torneo Master

Ieri presso l’impianto sportivo “Corsini – La Rosa” si è svolta l’andata della semifinale provinciale under 13 maschile.
Gargiulli e compagni consapevoli dell’importanza dell’appuntamento partono con grande grinta ed attenzione e non lasciano scampo ai forti avversari della M.Roma Volley, 12 a 3 il parziale iniziale per un primo set che termina 25 a 12. 
Stessa grande determinazione dei ragazzi di Sansolini anche nel secondo set, precisi in tutti i fondamentali, imprendibili in attacco con D’Iorio e Gargiulli, chiudono con facilità anche il secondo set 25 a 15.
Un vistoso e preoccupante calo di concentrazione permettono ad una M.Roma Volley Santa Monica mai doma di aggiudicarsi il terzo set 25 a 19 e di lasciarsi aperte legittime speranze per la gara di ritorno prevista ad Ostia mercoledì 14 Marzo.
Questi i piccoli atleti del tecnico Sandro Sansolini: BALDINI Giacomo, BRAGHETTA Simone, D’IORIO Gabriele, DE PARI Simone, GABRIELLI Tiziano, GARGIULLI Federico, GROSSI Alessandro,GUIDA Matteo, MORETTI Francesco, PICCOLO Ivan, PIERONI Emanuele, POSSENTI Daniel Humberto

All’insegna della continuità e della “eternità” della nostra associazione sportiva, dall’under 13 maschile passiamo all’esordio della squadra Master Over 40 (quasi tutti over 50 e 60).
Ieri presso lo storico campo del Cus Roma a Piazzale del Verano si è svolto il primo concentramento del Campionato per “vecchietti”.
Un pomeriggio all’insegna dei ricordi, della nostalgia e degli aneddoti sulle vecchie battaglie disputate 10, 20 e 30 anni fa. Tanti amici che, commossi, si sono ritrovati dopo tanti anni. Un amarcord che ha rappresentato un bel momento di sport e aggregazione per i tanti oramai attempati giocatori.
In secondo piano il risultato sportivo che ha visto i nostri uscire sconfitti in entrambe le gare: bene la partenza contro l’Acli Icaro, vinto il primo set e avanti nel secondo 23 a 21 ai nostri, causa stanchezza e mancanza di allenamento, è calato il sipario. 2 a 1 per l’Acli Icaro e 2 a 0 con onore per la corazzata M.Roma volley  infarcita di campioni che hanno militato per anni in A2 e A1.