U13M> L’impresa è riuscita.

US ASP Civitavecchia

La grande squadra dei piccoli under 13 guidata da Sandro Sansolini ce l’ha fatta; nella gara di ritorno della semifinale provinciale espugna il campo fino a quel momento imbattuto della M.Roma volley e vola in finale provinciale e alla fase finale Regionale.
Un grande risultato per una squadra di campioncini in erba.
La gara parte male, errori di nervosismo concedono ad una ottima M.Roma Volley Santa Monica il primo parziale: 25 a 18 per una partita da lì tutta in salita in salita, un altro set agli avversari e addio finale. 
Poi il cuore e la grinta, la M.Roma Volley non cala certo in attacco, ma i nostri in difesa diventano invalicabili; nei momenti importanti del secondo e terzo set con il punteggio sempre in equilibrio è la difesa a fare la differenza: su tutti, ottimi in tutti i fondamentali, svettano 3 numeri in difesa di Ivan Piccolo che acciuffa 3 violenti attacchi che poi la squadra trasforma in altrettanti punti.  
25 a 20 il secondo ed il terzo set poi scene di gioia incontenibile di tutta la squadra e dei genitori e tifosi al seguito.
Così il commento del Presidente Firicano:
“Chi non prova questi momenti di gioia non può capire. Non abbiamo vinto certo le olimpiadi, ma vedere questa squadra rimontare e vincere è stato bellissimo. A loro va il ringraziamento di tutta la società. Questi sono per la nostra associazione i momenti più belli che continuano la nostra tradizione; aggiungo solo che non è risultato casuale o fortunato; alla base c’è il lavoro di un tecnico laureato ISEF e qualificato poi successivamente dalla FIPAV, non certo di uno sprovveduto improvvisato allenatore. 
Questi i piccoli atleti del tecnico Sandro Sansolini: BALDINI Giacomo, BRAGHETTA Simone, D’IORIO Gabriele, DE PARI Simone, GABRIELLI Tiziano, GARGIULLI Federico, GROSSI Alessandro,GUIDA Matteo, MORETTI Francesco, PICCOLO Ivan, PIERONI Emanuele, POSSENTI Daniel Humberto