CF> Castelnuovo, sconfitta con rammarico

Ufficio Stampa A.S.D. Pro Castelnuovo

GV PALOCCO – A.S.D. PRO CASTELNUOVO   3 -1
(Parziali  14/25 – 25/16 – 25/19 – 26/24)
Pro Castelnuovo : Mariani 5,  Quaranta 18, Grimaldi 8, Frasconi, Tollis 10 (K), Conti 6, Guazzarotti 1, Icorne 17, Dina 20, Brutti 23 (L) .
All. Tamborrini Fabio Dir. Acc. Gonella Marzia
GV Palocco : Carissimi 46, De Maggi 4, Zaveti 15, Riparbelli 7, Rosati 10, Palustri 9, Paci 23, Palombo 44, Gioviale 14, Gioacchini (L).
Arbitri: Rossi Massimo – Mariani Francesca
Ci si aspettava molto dalla trasferta di Palocco dopo l’esaltante vittoria col Terracina ed invece si ritorna a casa a bocca asciutta al termine di una partita che penalizza il Castelnuovo oltremisura aldilà dei meriti della squadra di Cavaioli che ha saputo soffrire nei momenti di difficoltà per poi far emergere quella esperienza che alla fine ha fatto la differenza. Nulla è comunque perduto nell’ottica play-off perché resta un’ottima prestazione disputata dalle ragazze di Tamborrini che, nonostante le pesanti assenze dell’ultima ora di Delogu e Dragone, non si sono mai date per vinte lottando palla avendo rispetto dell’avversario, attuale capoclassifica, ma giocando senza alcun timore reverenziale, e questo ci fa ben sperare sul prosieguo del campionato a partire dall’impegno con il Cave di domenica prossima.
Il Palocco parte al primo set molto contratto, forse scontando il risultato del Volley Terracina, e sbaglia tutto quello che si può sbagliare con una serie interminabile di errori sia in attacco che in battuta ed il Castelnuovo, dal canto suo, ne approfitta esprimendo un gioco concreto e redditizio e si aggiudica la prima frazione per 25-14; il secondo inizio nel segno della parità fino al 13/12 quando Tamborrini effettua il consueto doppio cambio palleggiatore/opposto che, però in questo caso e contrariamente alle precedenti uscite, non sortisce l’effetto sperato con un black-out totale che porta alla squadra soltanto la miseria di 3 punti ed Il Palocco ringrazia aggiudicandosi la frazione per 25 a 16. A questo punto il Palocco gioca più sciolto e non commette più errori banali e conduce e danze ma il Castelnuovo non ci sta a fare la vittima sacrificale e lotta dal 9/13 al 15 pari per poi soccombere sotto i colpi di una Zaveti particolarmente ispirata. Chiusosi il secondo parziale per 25 a 19 il quarto inizia all’insegna della battaglia sportiva, purtroppo rovinata da un’arbitraggio totalmente insufficiente e condizionato dal pubblico di casa denotando una scarsa qualità non solo tecnica ma di personalità. Il Castelnuovo non ci sta a cedere i 3 punti senza lottare e contro tutti e tutto si porta fino al 18 a 14; la tensione è palpabile sia dentro che fuori dal campo ma il Palocco non molla e agguanta la parità al 21 punto. Da qui scambi interminabili con attacchi e difese da una parte e dall’altra con il Castelnuovo che si porta sul 24 a 23 sul proprio servizio ma un attacco di Palombo porta le squadre in parità, i due punti che seguono sono di rara intensità emotiva e purtroppo se li aggiudica il Palocco grazie ad una Sara Zaveti in grande spolvero, autrice della vittoria con 2 manofuori da manuale. Onore e merito al Palocco ma una grande applauso al Castelnuovo che torna a casa a mani vuote sentendosi defraudato di almeno un punto dal sig. Rossi Massimo che speriamo vivamente che non incroci più la nostra società. Non siamo abituati a piangerci addosso né a nasconderci dietro un dito ma, anche se siamo una piccola realtà nella provincia di Roma e non abbiamo né la potenza economica né il blasone di altre società, pretendiamo rispetto e quindi arbitraggi più equi e meno condizionabili.
Forza ragazze, combattere sempre, piegarsi mai !!!