CF> Castelnuovo: espugnato il PalaCordoni

N.F.RIETI – A.S.D. PRO CASTELNUOVO 1-3
(Parziali 29/27 – 25/27– 11/25 – 20/25)

Il Castelnuovo torna dalla trasferta reatina non sono con i tre punti ma con la consapevolezza di poter competere con tutti. Sebbene il calendario la opponesse, proprio all’esordio, contro una delle pretendenti alla vittoria finale, la compagine castelnovese, senza alcun timore reverenziale ha cambattuto punto su punto stroncando sul nascere ogni velleità dell’avversario soprattutto nei momenti decisivi.

Perso il primo set per 29 a 27 dopo una vera e propria battaglia persa, forse, unicamente per i troppi errori in battuta (cinque) e per inesperienza in alcuna situazioni topiche, le ragazze di coach Scafati si sono rimboccate le maniche e lottando punto su punto hanno ribaltato il risultato del primo set vincendo il secondo, anch’esso a i vantaggi, limitando gli errori e concretizzando al meglio la fase di contrattacco.
Sulla scia dell’entusiasmo per il pareggio sin qui raggiunto le ragazze del presidente Rossetti entrano in campo con la consapevolezza di poter giocare ad armi pari, e dopo un iniziale equilibrio del set, prendono il largo con veemenza mettendo alle corde l’avversario che appare improvvisamente smarrito nonostante la caratura tecnica e d’esperienza di alcune sue atlete; il Rieti non sa più che pesci prendere, risulta impreciso in ricezione e poco efficace in attacco mentre il Castelnuovo non molla la preda e chiude per 25 a 11.
Il punto conquistato non accontenta le ospiti che continuano a martellare soprattutto dalle bande con Meronti e Scoppetti ma il Rieti non molla e da squadra di livello quale è, cerca di mascherare un evidente calo fisico sostituendo Tocca in regia con Isolani, ma il cambio non sortisce gli effetti sperati ed un turno molto efficace del capitano castelnovese crea il solco decisivo che chiude il set sul 25 a 20 con relativo tripudio sugli spalti dei tifosi ospiti giunti in gran numero in quel di Rieti.
Ci godiamo questa vittoria, rimanendo con i piedi ben piantati in terra perché già sabato prossimo con lo scontro che ci vedrà opposti al Pomezia si potranno valutare le giuste aspirazioni delle nostre ragazze.

Nel ringraziare tutti coloro che ci hanno seguito con affetto, ricordiamo a tutti gli appssionati di Castelnuovo l’appuntamento alle 17.30 presso il PalaDelogu.

Pagano Massimo – Ufficio Stampa A.S.D. PRO CASTELNUOVO