B2M> Ostia alla ricerca della terza vittoria con il Casal Dè Pazzi

Paolo Pizzi
addetto stampa Ostia Volley

REDUCE DAL 3-0 CONTRO LA ROMA 7 I TIRRENICI SFIDANO IL FANALINO DI CODA DEL GIRONE

Con il morale alle stelle dopo la vittoria sul campo della Roma 7, i ragazzi dell’Ostia Volley tornano in campo ospitando domenica al Pala Assobalneari il fanalino di coda del campionato di serie B2 maschile girone F, il Casal de’ Pazzi.
A guardare la classifica questo sembra un turno favorevole per i giocatori allenati da Marco Dassi. Ancora senza vittorie e con un solo punto dopo 20 partite, il Casal de’Pazzi sembra ormai condannato alla retrocessione in serie C. Situazione diametralmente opposta invece in casa Ostia Volley. Le due vittorie contro Terracina e Roma 7 hanno allontanato la squadra dalla zona retrocessione. Soprattutto nel match di sabato scorso i tirrenici hanno dimostrato di valere di più di quanto dica la classifica, esprimendo una buona pallavolo che ha permesso all’Ostia Volley di controllare la gara dal primo all’ultimo punto. L’obiettivo che la squadra di Ostia si è dato è quello di confermare quanto fatto nelle ultime partite anche domenica prossima contro il Casal de’ Pazzi.
“Comunque dobbiamo scendere in campo e giocare la nostra partita – spiega Andrea Romitelli, opposto arrivato a stagione in corso dalla Lazio- Anche se può sembrare una partita semplice va comunque vinta. Quella che si presenta a questo appuntamento è una Ostia Volley finalmente sicura dei propri mezzi, che sa di non meritare la posizione che occupa al momento in classifica. Lo abbiamo dimostrato sabato scorso – continua il giocatore- vincendo contro una diretta avversaria. Proprio la voglia di vincere ha fatto la differenza, con la squadra che è scesa in campo attenta e motivata. Che ambiente ho trovato qui ad Ostia? – termina Romitelli- Ottimo… Conoscevo già buona parte dei ragazzi e non ho faticato a legare con loro.”