B2F> Ostia, urge la vittoria sul campo del Divino Amore

Paolo Pizzi
addetto stampa Ostia Volley

MATCH CHIAVE NEL CAMMINO SALVEZZA PER LE LIDENSI

La Promomedia Ostia si gioca punti importanti in chiave salvezza. Sabato pomeriggio le ragazze allenate da Pietro Cappelletti saranno impegnate al Pala Fonte in una trasferta dalle mille insidie contro le capitoline del Divino Amore. Un match in cui le tirreniche sono chiamate a fare dei punti se vogliono mantenere vive le speranze di permanenza nel campionato di serie B2. Dopo la vittoria in trasferta sul campo dell’Olbia, la sconfitta di domenica scorsa contro il Cisterna ha complicato la situazione in casa Ostia, soprattutto per il fatto che la diretta avversaria per la salvezza, il KK Eur, è uscito con i tre punti in tasca superando proprio il Divino Amore.
Non fare risultato al Pala Fonte comprometterebbe il cammino che porta verso la salvezza per le ragazze della Promomedia, una eventualità che la squadra vuole evitare ad ogni costo.
A descrivere la situazione ci pensa Nicoletta Cesari, centrale che nonostante i suoi sedici anni, si è ricavata un posto da titolare nel sestetto lidense.
“ Contro il Divino Amore sarà una partita certamente difficile – spiega Nicoletta Cesari. – Anche le nostre avversarie non stanno attraversando un buon momento dal punto di vista dei risultati, e noi speriamo di approfittarne. Sicuramente dobbiamo giocare meglio di quanto fatto domenica contro il Cisterna. Per me questo è un momento importante – continua la giocatrice. E’ da tanto che volevo giocare titolare e ci sono riuscita. In campo mi trovo bene, sto iniziando ad abituarmi a quella che è la tensione della gara. In questo  mi ha aiutato il fatto di aver giocato degli scampoli di partita nei match precedenti. La tensione comunque c’è sempre. Dove posso migliorare?– termina la Cesari- Sicuramente a muro.”