CMB > Aurum Gioiellerie Nv Ostia. Donnini: “Un’occasione sprecata per fare tre punti”

Niccolò Galmarini 23-3-2012

Il tecnico del Nv Ostia commenta con un po’ di rammarico la sconfitta per 3-2 subita per mano del Sales, che ha impedito ai suoi di raccogliere punti preziosi per la salvezza matematica

Quello con il Sales è stato un incontro molto teso fra due dirette concorrenti entrambe intenzionate a conquistare il prima possibile la sicura permanenza nella categoria. Il risultato finale è lo specchio di questa partita altalenante e incerta, come spiega Maurizio Donnini: “Il match è stato da subito molto nervoso. Sapevamo che il Sales è una squadra che cerca sempre di metterla sul piano dei nervi provocando e contestando continuamente l’arbitro. Questo atteggiamento ha caratterizzato tutto l’incontro e ha condizionato la nostra prestazione. Sono un po’ deluso, in quanto speravo di prendere tre punti dalla partita. Invece non abbiamo giocato ai nostri livelli, commettendo troppi errori e facendoci sommergere dalla loro grinta. Nel tie-break oltretutto non abbiamo saputo sfruttare a nostro vantaggio l’espulsione del libero. Un peccato, nonostante il punto comunque guadagnato”.
Al di là della sconfitta col Sales, Donnini è soddisfatto della stagione dei suoi: “Il bilancio è buono. Da neopromossa cerchiamo una salvezza tranquilla che spero arriverà presto. Abbiamo forse un po’ peccato di presunzione guardando a chi stava sopra di noi e non alle spalle. Questo ci ha fatto calare di attenzione come sabato scorso. Dobbiamo essere sempre consapevoli dei nostri limiti e cercare di raggiungere l’obiettivo il prima possibile”.
Primo passo verso la salvezza matematica è la prossima partita col Tuscia distante solo un paio di punti: “Voglio uscire dalla prossima partita con tre punti. Loro sono una squadra giovane ma molto cresciuta nel girone di ritorno, quindi massima attenzione. Lunedì abbiamo parlato molto dei nostri errori e ci siamo confrontati. Spero che i risultati si vedano sin da subito”.