B2M > Casal Bertone perde terreno con Quartucciu

Anna Maria Caciolo 26-3-2012

Pol.Casal Bertone Roma Vs Pallavolo Quartucciu Ca: 2-3
(12-25 25-16 25-21 24-26 7-15)

Pol.Casal Bertone Roma: D.Ammendola , A.Chiorri(L1), D.Cirillo(4), F.De Magistris(1),
M.Gambassi(2), E.Giontella(4), A.Morini, F.Mussino, A.Pellini(5), F.Recupito(L2), F.Ricci(6),
M.Speranza(K)(24). All.: G.Ciotoli, S.Raimondi
BS: 19 Ace: 4 Muri: 15
Pallavolo Quartucciu Ca: E.Amore(14), A.Cadeddu, A.Cadeddu(L), R.Carcangiu, V.D.
Carelli(15), J.M.Martinez(5), A.Masili(6), A.Mosca(K)(2), M.Pagotto, C.Spiga, A.Ulgheri(16).
All: R.Cadeddu, I.Cadelano
Bs: 17 Ace: 9 Muri: 8
Arbitri: Milardi Daniel, Gessone Rosa
Durata dell’incontro: 2h e 5m
Durata set: 20’ – 18’ – 27’ – 32’ –12’
Top Player: Speranza(24)

Con la vittoria per 2-3 la squadra sarda si porta ad un punto dal Casal Bertone

Non si può iniziare senza un ricordo particolare al campione Vigor Bovolenta, deceduto sul campo durante la partita di B2 Macerata vs Volley Forlì, dove aveva scelto di militare quest’anno, e a Roberto Rondoni, Direttore Generale dell’Andreoli Latina. Tante sono state le dimostrazioni di affetto e nella giornata di domenica si è osservato, su tutti i campi di gioco un minuto di silenzio.
Questo week-end ha portato novità importanti anche nella classifica del girone “F “ dove le prime quattro squadre stanno rendendo avvincente la fine del campionato. Il Tuscania perde contro l’Orte e il Casal Bertone non riesce ad andare oltre il 2 a 3 contro i sardi con la conclusione di avere la seconda squadra a tre punti dalla prima e la quarta ad un punto dalla terza. Sarà un finale da fuochi d’artificio!
Nella 21esima giornata Quartucciu si presenta a Roma con tutta la voglia di fare il sorpasso e piazzarsi al terzo posto dietro il Genzano ma pur vincendo per 2 a 3 riesce solo ad avvicinarsi alla squadra romana, orfana di capitan Verri.
Al fischio iniziale i sardi partono in quarta con un ottima concentrazione e con battute forti e precise, riuscendo a  mettere in seria difficoltà i padroni di casa. Chiudono il primo tempo tecnico 3 a 8 ed il secondo 9/16. Il Casal Bertone non riesce a reagire ai colpi di Carelli, Martinez ed Amore ed è costretto ad abdicare con un notevole distacco 12/25.
Il secondo set è appannaggio dei padroni di casa, i quali sono molto più bravi a muro e in recezione mentre gli ospiti calano in battuta. Sono i giallo blu ad essere sempre in vantaggio ed in venti minuti chiudono 25/16. Siamo in parità.
Il terzo parziale ha una firma d’autore, Speranza, che riesce a mettere giù ben 11 punti anche se il Quartucciu parte con un secco 0 a 3. Si prosegue quasi in perfetta parità fino al 20 pari quando i romani allungano il passo e chiudono 25/21. I ragazzi di Ciotoli sono contenti e consapevoli che il sorpasso non ci sarà, qualsiasi sia il risultato finale.
La quarta frazione di gioco è la più combattuta ed esce fuori la caparbietà sarda che porta i giovani di Cadeddu subito sullo 0/3, continuando nel prosieguo fino ad acquisire un vantaggio di ben cinque lunghezze. I padroni di casa reagiscono ed anche con un dolorante Speranza, si portano sul 21 pari ma sul 24/24 sono Carelli ed Amore che chiudono con il punteggio di 24/26. Siamo di nuovo in parità.
Nell’ultimo parziale sull’onda dell’entusiasmo Quartucciu non mette mai in dubbio la vittoria dell’incontro e al cambio campo è avanti di quattro punti. Si prosegue a senso unico fino alla chiusura del set per 7/15 e dell’incontro 2 a 3.
L’allenatore Cadeddu che ha preso la squadra dopo la pausa natalizia dichiara: ” Sono contento dei ragazzi che sono partiti benissimo soprattutto in battuta anche se nel proseguo dell’incontro è stata meno incisiva. Da quando ho preso in mano la squadra, abbiamo fatto tutti risultati positivi ed anche con il Tuscania abbiamo perso con un 3 a 2.”
La prossima settimana i giovani di Mister Cadeddu giocheranno contro l’Interporto Orte che ha battuto il Tuscania mentre quelli di Mister Ciotoli dovranno recarsi in trasferta a Genzano contro i secondi della classe a soli tre punti. Ci sarà l’aggancio?