CFB > La Volley Terracina da il ben servito all’Alto Lazio ed è seconda

Michela Sciscione 26-03-2012

PALLAVOLO ALTO LAZIO TIRRENO POWER – VOLLEY TERRACINA 0-3
(5-25; 18-25; 17-25)
PALLAVOLO ALTO LAZIO TIRRENO POWER: Arciprete, Arena, Brighenti, Cicola, Correra, Costa, De Angelis, Grossi, Paolini, Polinoni, Sartorelli. Libero: De Vietrori. Allenatore: De Gennaro
VOLLEY TERRACINA: Abbracciante, Battiati, Bertiè, La Rocca, Marchesini, Matrullo, Pannozzo, Sciscione, Verona. Libero: Luciani. 1° Allenatore: Pesce. 2° Allenatore: Rigoni
La Volley Terracina mette una bella pietra sopra al match della scorsa domenica contro la prima della classe e riparte sprint tra le mura nemiche dell’Alto Lazio. Tre punti che danno morale alle ragazze care a Iannarilli e permettono loro di scavalcare in classifica l’Union Volley Zagarolo il cui scontro è previsto l’ultima giornata di campionato.
Coach Pesce prova a cambiare le carte in tavola e schiera in campo la formazione del match di Coppa Lazio contro Zagarolo con Bertiè opposto e Marchesini secondo martello: il guizzo del mister terracinese sembra portare i risultati sperati e in campo non c’è storia. La formazione ospite non si cura minimamente del gioco avversario e nel giro di 17 minuti mette in cascina il primo parziale sul punteggio di 5-25. Dal canto loro, Polinori e compagne faticano a ingranare: le basse percentuali in ricezione, infatti, non permettono alle mani della regista romana di orchestrare un gioco in grado di impensierire la seconda della classe che si inchina dinnanzi alle azioni avversarie.
Nel secondo set la musica assume toni più coloriti: il sestetto di casa accenna un tentativo di reazione e prova invano a mettere i bastoni tra le ruote al gioco veloce della Volley. Del resto, gli sforzi delle padrone di casa non sortiscono gli effetti sperati: composta a muro e ordinata in difesa, la squadra allenata da coach Pesce non concede regali alle avversarie e, sia con i centrali che con le bande, crea non pochi danni alla seconda linea dell’Alto Lazio (19-15). Ci pensa Marchesini poi a fare il suo: brava a variare i colpi d’attacco e a non dare riferimento alla difesa casalinga, il capitano terracinese trascina le sue verso la vittoria del secondo parziale sul punteggio di 18-25.
Il terzo set segue la falsa riga del precedente: il sestetto nero-oro migliora il gioco al centro e La Rocca fa sentire il suo contributo sia a muro che in attacco. La ricezione delle ragazze allenate da coach De Gennaro, complice anche il buon servizio ospite, continua a fare acqua da tutti i buchi e costringe le padrone di casa a un gioco piuttosto inefficace. Dal canto loro, Verona e compagne continuano ad esprimere un gioco corale veloce e smarcante, concedendo poco alle avversarie (11-18): i troppi errori gratuiti delle ragazze in divisa blu, poi, danno ancor più fiducia agli animi delle terracinesi che non ci pensano due volte e nel giro di pochi minuti si portano a casa anche il terzo set sul punteggio di 25-17. Soddisfazione invece dalla 2^ divisione che ha vinto con due giornate di anticipo il campionato di seconda categoria. Ancora una vittoria da parte dell’under13.