CF> Il Volley Terracina batte in casa la Pallavolo Alto Lazio

US Volley Terracina

Una corsa inarrestabile, il pubblico del PalaCarucci esulta ancora

VOLLEY TERRACINA – PALLAVOLO ALTO LAZIO : 3- 1
PARZIALI : ( 22-25, 25-19, 25-17, 25-10)
Volley Terracina : Battisti A. Bertiè S., Burdenski M. La Rocca J., Luciani C., Marchesini C., Matrullo F., Tomassi I., De Gregori V.,Matrullo R., Battiati A. (L), Iacovacci M. (L’).
Pallavolo Alto Lazio : Correra T., Costa S., Forcella C., Gasbarra B., Grossi A. Iengo E.,Paolini S., Polinori M., Regina L., Sartorelli G.,Sartorelli D., De Vietro V. ( L), Papi F (L’).
Ad una sola partita dalla fine del girone d’andata di questa stagione, prevista per il 29 Gennaio 2010 contro I tre pini Lapispoli, Il Volley Terracina si conferma protagonista indiscusso di questo campionato battendo al PalaCarucci  la Pallavolo Alto Lazio per 3 – 1 . Incontro emozionante sin dai primi minuti di gioco. La squadra ospite mostra grande concentrazione ed è in grado di saper tener testa alle padrone di casa.  Uno scontro vivo sino all’ultimo,l’invasione della Battisti costa cara alla squadra che perde il primo set per soli tre punti. Il secondo momento di gioco sembra riaprirsi positivamente, La Rocca  segna il quattordicesimo punto che ribalta la partita e vede la rimonta del Volley Terracina. E’sempre  la Battisti in battuta a chiudere il set e riportare lo scontro in parità,  lasciando le avversarie a meno sei. Senza sostituzioni, la formazione di Carmine Pesce riacquista il giusto ritmo di gioco e si aggiudica anche il terzo set con meno difficoltà. La Marchesini si conferma elemento distintivo della squadra, nonché punto di riferimento per la stessa. Persa l’ iniziale e inaspettata velocità di attacco, la Pallavolo Alto Lazio,nonostante le continue sostituzioni, non riesce ad imporsi sulla ritrovata continuità di gioco del Volley Terracina che vince anche il quarto e ultimo set con quindici punti di vantaggio . – “ In questo incontro come in quello precedente contro l’ Albano  paghiamo ad inizio partita l’allenamento individuale che stiamo facendo. A causa degli impegni o dei malanni di stagione delle ragazze non riusciamo ad allenarci con la squadra titolare al completo e soprattutto in modo costante “-  afferma il mister Pesce C. e continua : – “Ma questo non ci ferma, perché e’ sul campo che riacquistiamo forza e determinazione e la vittoria di oggi ne è la dimostrazione”-.