B2F> Cisterna 88, obiettivo salvezza raggiunto

Ufficio stampa Cisterna 88

Francia Latticini Cisterna 88 – MarzocchiGroup Fondi 3 – 0 (Parziali : 25-18, 25-13, 25-20)
Formazione Francia Latticini Cisterna 88: Tramontozzi (2), Setini (3), Montini (4), Negri (6), Caporaso (7), Marinelli (9), Andreol (8), Motolese (10), Spinello (11), Bardi (12), Costanzi (13), Giuli (17).
Allenatori: Droghei William, Luppi Andrea.
Formazione Fondi: Rosati (1), Lestini (2), Mancini (5), Draganova (6), Vaccarella (7), Imputato (8), Alla (10), Fiore (11), Lucioli (12), Massarone (18)
Allenatori: Savastano
Arbitri: Usai, Adamo

Alla ventunesima giornata di campionato il Francia Latticini continua a distinguersi e a non voler più cedere la palla, neanche alle vicine di casa del MarzocchiGroup di Fondi.
La differenza di gioco con le avversarie è netta, le ragazze di Cisterna giocano con sicurezza e senza grandi problemi. Tre set scivolati via con facilità in poco più di un’ora che non hanno dato il minimo dubbio sulla vittoria finale. Per i tecnici del Francia Latticini è stata l’occasione giusta di dare spazio anche alle atlete che spesso, con sacrificio ma grande responsabilità, rimangono fuori dal gioco, sostenendo le compagne di squadra dalla panchina.
Con altri tre punti guadagnati nel girone G il Cisterna 88 arriva a 37 punti e al sesto posto in classifica, un grande risultato per una squadra che in questo difficile Campionato ha subito parecchi infortuni e battute d’arresto.
Con la vittoria contro il Fondi le ragazze di Cisterna raggiungono con un buon anticipo (a cinque giornate dalla fine del Campionato) la matematica sicurezza di rimanere in Serie B2. «Siamo molto soddisfatti dei nostri risultati, – afferma il presidente della Polisportiva Alessandro Droghei – tenendo conto che quest’anno il Campionato vede affrontarsi squadre forti ed equilibrate, e che quattro su quattordici sono destinate a retrocedere. Ora dobbiamo concentrarci sulle ultime partite, perché il nostro obiettivo è arrivare più in alto possibile. Le condizioni ci sono, la squadra sta bene ed è serena, consapevole che nessun risultato è difficile a priori e che è fondamentale crederci, senza avere rimpianti».
Prossima partita sabato 31 marzo, in cui le ragazze del Francia Latticini si scontreranno in trasferta contro il Cagliari, che le segue a due punti di distanza.