1DF> Virtus, una sconfitta che brucia

Ufficio stampa A.S.D. e C. Virtus Roma

Si interrompe la striscia positiva della Virtus Roma. Sconfitta dalla Nautilus e momentaneo 8^posto.

Domenica non felice per la squadra allenata da mister Sarnataro. Una sconfitta per 3 a 1 che non lascia scampo. Una partita giocata con troppe fasi altalenanti, che non danno la possibilità’ di continuita’ alle ragazze di casa. Si interrompe cosi’ la striscia positiva iniziata con la prima giornata di ritorno del campionato.  Primi due parziali giocati dalle 2 squadre alla pari, fino a metà set, lottando punto su punto. Qualche errore di troppo delle padrone di casa, portano in vantaggio gli avversari e costano caro nella parte finale degl’altri set. Nel terzo set si ha la reazione giusta e si inizia ad impostare un gioco piu’ deciso e meno altalenante. La Virtus sembra aver trovato la maniera di ribaltare il risultato. Nel quarto parziale pero’ la squadra perde la lucidità ed inizia a prendere uno svantaggio netto; la reazione avviene troppo tardi e non permette di riprendere in mano le redini della partita.
Il risultato non rispecchia il gioco espresso in campo, con un po’ troppe “indecisioni/errori” dell’arbitro che hanno condizionato l’andamento e il morale della squadra e non hanno permesso di mantenere la giusta concentrazione.
Le parole di mister Sarnataro: “La partita è stata abbastanza condizionata da errori arbitrali, ma questo non giustifica il risultato. Il nostro lavoro prosegue per evitare altri sbalzi di prestazione. Rimango fiducioso che ciascuna ragazza del gruppo reagirà in vista dei prossimi 2 impegni che ci vedono scontrarci contro le prime due in classifica”.
Prossima gara impegnativa per la compagine Virtus. Trasferta insidiosa a S.Paolo da affrontare senza alcuna paura. Si ritorna in palestra pensando al prossimo weekend con la voglia di riscattarci, sia nel gioco che nel risultato. Il duro lavoro paga sempre!

I prossimi impegni:
31.03.2012 1^DF
S.Paolo – VIRTUS ROMA