CF> Virtus, altra vittoria al tie break

A.S.D. e C. Virtus Roma

Trasferta vinta contro il Labico per le ragazze della Cherotermica. Per come si erano messe le cose durante il terzo e quarto set, le ragazze gialloblù sono riuscite a raddrizzare una partita iniziata molto bene ma condotta in maniera altalenante. Vittoria che consolida l’ottavo posto in classifica.
Successo per 3 a 2 (parziali 27/29 – 18/25 – 25/10 – 25/17 – 09/15) contro il fanalino di coda Labico. Si vede da subito che la trasferta sarà più impegnativa del solito per la la squadra allenata da mister Gubbiotti. Primo parziale che vede la squadra di casa (nettamente migliorata rispetto all’andata) cedere solamente ai vantaggi 27/29.
Secondo set giocato con determinazione e con concretezza da parte della Cherotermica. Una vittoria per 18/25 che porta il risultato sul 2 a 0 ma che contrariamente a quanto doveva accadere, fa’ rilassare un po’ troppo le ragazze Virtussine. Calo di concentrazione, rilassatezza generale e qualche errore arbitrale di troppo, che vede penalizzata la Virtus, consentono al Labico di vincere il terzo (con parziale netto di 25/10…) ed il quarto set (25/17) e portarsi quindi al tie-break.
Ultimo parziale che non da’ possibilità di scampo ai locali. Esistono solo le ragazze della Cherotermica che si impongono con un netto 09/15.
Trasferta finita e due punti conquistati. Rimane di sicuro un pizzico di amaro per non aver conquistato i 3 punti secchi. Una vittoria comunque importantissima per come si erano messe le cose, la Cherotermica ha dimostrato grande carattere in un quinto parziale dominato dall’inizio alla fine grazie ad una prova corale ed individuale concreta ed efficace (l’opposto Francesca Nardini su tutte, che ha sostituito una Silvia Testa superlativa nei primi due set ma meno incisiva nella parte finale).
Le parole del secondo tecnico Restaino: “Purtroppo la partita e’ stata in parte condizionata dall’esordio nel campionato di C di un nuovo arbitro, al quale auguriamo quanto prima di maturare l’esperienza necessaria per non dover ricorrere troppo spesso a suggerimenti o revisioni del secondo. Scalpore infatti ha destato l’ammonizione all’allenatore e non al vice allenatore, sanzionato per una parolaccia rivolta alla propria squadra durante il timeout allo scopo di spronarle a fare meglio”.
La trasferta ha fatto segnalare la novità in panchina come dirigente accompagnatore di Roberto Iegri.
Prossimo incontro contro le prime della classe della Roma Centro dove bisognera’ riscattare di sicuro, la brutta prova dell’andata. Le ragazze della Cherotermica hanno ancora fame di risultati e voglia di lottarsi il miglior piazzamento possibile nel girone A del campionato regionale di C Femminile.
I prossimi impegni:
14.04.2012 Serie C_Femminile CHEROTERMICA VIRTUS ROMA – Roma Centro
ore 18.30 Itas “Colomba Antonietti” – Via delle Vigne 205 Roma
Ufficio stampa A.S.D. e C. Virtus Roma

www.virtusromapallavolo.it