DM> Virtus, altri tre punti

Ufficio stampa A.S.D. e C. Virtus Roma

Trasferta contro Castro Volley vinta per 3 a 1 con parziali 15/25 – 25/19 – 22/25 – 17/25. Un’ottima vittoria segnata pero’ da qualche sbafatura individuale.
Poco da dire per la trasferta vinta dalla Virtus Roma a Castro dei Volsci.
Ottima partita giocata con ritmo e con determinazione da parte della Virtus. Primo set archiviato con uno sbrigativo 15/25.
Secondo set che vede gli ospiti rilassarsi troppo ed i padroni di casa del Castro approfittarne imponendosi per 25 a 19. Risultato sul 1 a 1 e gara non proprio chiusa definitivamente.
Il terzo set e’ tirato ma non da’ scampo ai padroni di casa. Parziale chiuso 22 a 25 per la Virtus e risultato sul 2 a 1 per gli ospiti. La vittoria del terzo set risulta determinante per il risultato finale della partita. Il quarto parziale infatti finisce con un netto 17 a 25.
Vittoria finale per 3 a 1 che porta in cascina altri 3 punti e fa’ consolidare il quarto posto in classifica con ben 11 punti di distacco dalla quinta in classifica.
Le parole di Mister Saltimbanco pero’ dovranno far riflettere la giovane formazione Virtussina: ”A differenza di quanto si scrive nei soliti comunicati, non dico certo che domenica sera abbiamo giocato una buona partita nè tantomeno che, in fondo, è il risultato quello che conta. E’ da inizio stagione che Monica Frasca ed il sottoscritto insistiamo nel ribadire il concetto che non ci importa del singolo risultato ma della prestazione. Non ci importa della classifica ma della crescita pallavolistica, e non solo, dei ragazzi, sia individuale che di squadra. Proprio su questo punto vorrei insistere e ricordare come quasi tutti stiano cercando di rispettare gli impegni presi a inizio anno. Il problema è proprio quel quasi: so che non esiste la perfezione ma un altro dei nostri valori, principi base di questa stagione è puntare sempre a chi fa meglio di noi, a chi ci è davanti e per farlo non possiamo permetterci di mancare a nessun appuntamento, dall’allenamento alla trasferta più lontana. Puntiamo a un processo di continuo miglioramento”.
Parole che non lasciano alcun tipo di interpretazione e di giustificazione. Le vittorie sono importanti, piu’ importante comunque rimane l’atteggiamento ed il rispetto reciproco.
Nei prossimi impegni c’e’ tutta la possibilita’ di dimostrare la serieta’ e l’impegno richiesto da mister Saltimbanco. Sta’ ai ragazzi dimostrare tutto il contrario detto dal proprio tecnico.
I prossimi impegni:
06.04.2012 U21_Maschile A.S.D. Civitavecchia –  VIRTUS ROMA
ore 16.00 Civitavecchia
14.04.2012 D_Maschile VIRTUS ROMA – Pianeta V.Aprilia
Ore 16.00 Itas “Colomba Antonietti” – Via delle Vigne 205 Roma