I giovani azzurri in campo nella Settimana Santa

Fipav

In occasione delle festività pasquali come ogni anno s’intensifica l’attività delle giovanili azzurre che saranno impegnate in diverse manifestazioni.
JUNIORES MASCHILE – La nazionale juniores guidata da Marco Bonitta è al lavoro a Vigna di Valle dove si sta preparando per la qualificazione ai Campionati Europei che si giocherà in Montenegro dall’11 al 15 aprile. In vista dell’appuntamento gli azzurrini svolgeranno uno stage con la nazionale juniores spagnola che affronteranno in tre amichevoli il 6, 7 e 9 aprile. Martedì 10 aprile è invece prevista la partenza per il Montenegro.
CADETTI MASCHILE – Sarà la nazionale cadetti maschile a prendere parte al tradizionale Memorial Ferruccio Cornacchia, torneo internazionale che si giocherà dal 7 al 9 aprile a Pordenone. Questi i ragazzi convocati su indicazione del tecnico Andrea Tomasini: Cavuto, Argenta, Bortolato, Mazzon, Polo, Codarin, Giannelli, Di Fulvio, Milan, Alikaj, Mazzone, Balaso.
TROFEO PAOLO PASTORE – Dal 6 all’8 aprile Il Club Italia femminile guidato da Marco Paglialunga disputerà la terza edizione del “Trofeo Paolo Pastore”, rassegna internazionale dedicata alle nazionali juniores.
TORNEO INTERNAZIONALE BUSSINELLO – Una selezione nazionale allievi maschile coordinata da Mario Barbiero e formata da atleti scelti attraverso il processo di qualificazione e i regional day, sarà impegnata nell’11a edizione del Torneo Internazionale P. Bussinello. La manifestazione si terrà a Modena il 6 e 7 aprile.
TORNEO DELL’APPENNINO REGGIANO -Da domani 7 aprile una selezione nazionale femminile allieve, composta con stessi criteri di quella maschile e  guidata da Marco Mencarelli scenderà in campo per il 16° Torneo di Pallavolo Giovanile “Appenino Reggiano” che si svolgerà a Castelnovo ne’ Monti (RE).