Beach Volley: Al via l’Open di Brasilia

Fipav

Prenderà il via domenica, con i country quota femminili, l’Open di Brasilia, primo appuntamento del World Tour 2012 che prevede quindici appuntamenti fino a ottobre.
Il ranking olimpico, stilato in base ai migliori dodici risultati collezionati nel World Tour dal primo gennaio 2011 al 18 giugno di quest’anno, mette a disposizione 16 dei 24 posti peri i Giochi Olimpici, uno solo dei quali al momento è occupato da una coppia azzurra: quella composta dalle campionesse d’Europa Greta Cicolari e Marta Menegatti.
I ragazzi di Paulao e le azzurre di Lissandro avranno tempo, dunque, fino al Grand Slam di Roma – in programma al Foro Italico dal 12 al 17 giugno -, per collezionare punti preziosi che possano garantire la partecipazione ai Giochi senza la necessità di dover disputare la World Cup e la Continental Cup.
Della comitiva azzurra le prime a scendere in campo, lunedì nelle qualificazioni femminili, saranno Gioria-Momoli e Giombini-Orsi Toth. Martedì sarà la volta di Greta Cicolari e Marta Menegatti impegnate nel main draw, mentre da mercoledì sarà la volta dei gemelli Matteo e Paolo Ingrosso nelle qualificazioni maschili; il giorno seguente, infine, comincerà il torneo di Paolo Nicolai e Daniele Lupo anche loro impegnati nel tabellone principale.