CF> Roma Centro, ad un passo dalla promozione

Ufficio Stampa

Cherotermica Virtus Roma vs Proger Roma Centro:1-3 (25-14/14-25/23-25/22-25)
Altra grande vittoria per la Proger Roma Centro, in casa di un’agguerritissima Virtus, che porta le ragazze di mister Camiolo ad un passo dalla promozione !
Gara importante e di verifica per la Roma Centro che, dopo la sconfitta in casa del Ciampino, doveva ritrovarsi e riprendere il giusto ritmo e la giusta determinazione. Di contro le Virtussine attendevano la capolista per dimostrare tutto il loro valore.
La partenza era scioccante per la Roma Centro. Nel primo set sembravamo rimasti ancora a ….Ciampino. il gioco non era continuo e venivano commessi troppi errori non forzati da parte delle nostre ragazze. La panchina richiamava ad una maggiore attenzione e pazienza ma, ogni sforzo risultava vano. Le padrone di casa non concedevano nulla e alla fine ne usciva un parziale decisamente preoccupante, 25 a 14 per la Virtus.
Al rientro in campo, con due sostituzioni operate dalla Proger, la storia era decisamente diversa. Le nostre reagivano e aggredivano le avversarie. Si giocava a viso aperto e la maggior qualità della capolista usciva fuori. Finalmente attaccavamo con coraggio e convinzione e la difesa tornava ad essere impenetrabile. In sostanza un set praticamente inverso al primo, con la Proger che chiudeva sul 25 a 14 restituendo quanto ricevuto nel primo parziale.
Ma , come detto in apertura, oggi la  Virtus non voleva demeritare al cospetto della capolista e rientrava in campo con la stessa voglia e convinzione d’inizio gara. Il terzo set era decisamente bello ed equilibrato, le due formazioni davano il meglio di loro stesse e sostanzialmente si annullavano. Su finale la nostra maggiore lucidità ci permetta di chiudere sul 25 a 23, un set che in alcune fase di era fatto decisamente complicato.
Anche il quarto set viveva di un sostanziale equilibrio, almeno da un punto di vista del punteggio, anche se la sensazione che fosse la Proger Roma Centro a comandare il gioco era più che una sensazione. Si giocava al altissimi livelli da entrambe le parti  ma, mentre la Roma Centro giocava in scioltezza, la Virtus sembrava sempre al limite e, inevitabilmente, regalava qualche punto nei momenti importanti. Chiusura per la Proger Roma Centro sul 25 a 22 e diciannovesima vittoria stagionale su ventidue gare disputate.
Una bella prova delle nostre che, malgrado un momento di forma non eccezionale, riescono comunque ad esprimersi a livelli decisamente alti, sfruttando anche la qualità della rosa a disposizione dei tecnici Camiolo e Cataldi.
Il giorno successivo l’inaspettata notizia della sconfitta del Ladispoli, 3 a 0 in casa dell’ICS, rendeva i significati di questa gara ancora più importanti. Adesso ci troviamo con 9 punti di vantaggio sul Frascati, con il Ladispoli a 10, a quattro giornate dalla fine. Ancora non è fatta ma, a questo punto, solo la matematica non ci dà ragione…..
Adesso tutti in palestra a preparare la delicata sfida casalinga con il Minturno e poi tutti a leggere la classifica…..