CF> Roma Centro, chiusura alla grande

Ufficio Stampa Roma Centro

Proger Roma Centro vs Cherotermica Virtus Roma:3-0 (25-20/25-9/28-26)
Fine anno con chiusura alla grande per la Proger Roma Centro.  Le ragazze di coach Camiolo, che infilano la quarta vittoria consecutiva per 3 a 0, sembrano aver trovato la gusta continuità e una costanza di risultati davvero invidiabile.
Lo scontro con la Virtus era atteso come verifica di quanto di buono era stato fatto nel turno precedente, con la vittoria netta contro la capolista Ciampino, e appunto per verificare la capacità delle ragazze della Proger di dare continuità ai risultati.
Esame superato a pieni voti con una prestazione maiuscola che non ha lasciato spazio ne possibilità alle avversarie.
Il primo parziale partiva con la Proger che imponeva il proprio gioco, grazie soprattutto  ad una fase muro/difesa eccellente e ad una fase di contrattacco devastante. Di contro la Virtus doveva ricorrere agli straordinari per cercare di limitare le avversarie. Alla fine, malgrado la prova orgogliosa delle Virtussine, era la Roma centro a prevalere e a chiudere sul 25 a 20. Intervallo sereno in casa Proger con solo alcuni consigli per migliorare la fase di ricezione, sulla panchina Virtus invece si percepiva la delusione e quasi la consapevolezza che ogni sforzo si sarebbe rivelato inutile.
Il secondo parziale rappresentava alla perfezione i due diversi stati d’animo. La Proger Roma Centro , sempre più sicura e fiduciosa nei propri mezzi, giocava in scioltezza e risultava letteralmente devastante, la Virtus recitava il ruolo della vittima sacrificale. Chiusura sul 25 a 9 per la Roma Centro e sensazione che la gara fosse definitivamente conclusa.
Il terzo parziale faceva registrare una completa rotazione delle ragazze di casa che alterava leggermente gli equilibri sul rettangolo di gioco. La Virtus si risvegliava dal torpore del secondo parziale e metteva in campo tutte le ultime residue energie. Ne veniva fuori un set combattuto, con la Virtus che riusciva a sfruttare alcuni errori delle avversarie, per portarsi avanti per 15 a 9. A questo punto coach Camiolo richimava all’ordine e alla concentrazione le proprie ragazze che, al rientro in campo, sembravano trasformate. Lenta ma implacabile il recupero  che portava la Proger ad effettuare l’aggancio sul 22 pari. Da questo punto in poi si procedeva punto a punto e nel finale erano le ragazze di casa a riuscire ad infilare i punti decisivi, per un finale di 28 a 26.
Ancora una vittoria quindi per la Proger che dimostra, partita dopo partita, di essere decisamente una formazione di livello destinata a rimanere fino alla fine ai vertici del campionato. Per adesso l’obiettivo di Coach Camiolo e di tutta la società si può considerare raggiunto. Siamo ai vertici del campionato ed abbiamo una formazione, che malgrado la giovane età media del gruppo, sembra aver raggiunto una sua continuità di risultati e una propria fisionomia. Adesso si torna in palestra per preservare questo momento di forma importante e per farci trovare pronti per l’impegnativa trasferta di Minturno del 7 gennaio.

Un augurio di buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutti da parte nostra nella speranza che il 2012 veda realizzati tutti i vostri sogni.