Provinciali> Dream Team, sorride la seconda, male le femminili

Ufficio Stampa

Sesta vittoria di fila per Panettiere e compagni che regolano per 1-3 anche l’Ascor. Risultati delle dirette concorrenti interessanti ed un finale da vivere. Male le femminili. Urbani: “Daremo tutto ancora di più”
Vittoria, un’altra, di una serie di sei per la seconda divisione maschile. Questo il risultato maturato nel sabato pomeriggio, con i giallo blu che sono riusciti dopo l’ennesima partenza ad handicap sotto di un set per molte disattenzioni e complice un po’ di stanchezza, visto le tre gare in otto giorni, a ribaltare il risultato ed a chiudere a proprio favore in quattro frazioni. Ottima prova di gruppo e grande volontà di portare il risultato a casa per Panettiere e compagni, che si avviano verso un finale di stagione interessante, incandescente e più che mai imprevedibile, visti i risultati che hanno visto soccombere Rose Volley e Sales in questa ventesima giornata. Ai giallo blu con due sfide ancora da disputare non resta che mettere in campo il massimo sforzo al fine di ottenere il migliore risultato possibile, così come ci conferma uno stanchissimo Urbani al termine dell’incontro: “Eravamo un po’ stanchi, anche di testa, tre gare da giocare ad alto livello in otto giorni sono sfiancanti e devo dire che abbiamo reagito meritandoci il massimo dei punti conquistati. Godiamoci questa vittoria il giusto ora e prepariamo le prossime due sfide che sono assolutamente importanti e difficili come quelle fin qui sostenute, poi dipenderà anche dagli altri, noi vogliamo essere orgogliosi di quanto fatto.” Se il settore maschile può festeggiare un finale di campionato tutto da vivere al cardiopalma, non lo stesso può fare quello femminile, con la Terza divisione di Alberto Folchi, sconfitta dallo Spam Volley per 0-3, nonostante i due ottimi set iniziali. Sugli scudi Ricci e Peluso in attacco, con una buona Norami nella fase difensiva e di ricezione. Sconfitta netta anche per Paglione e compagne, fermate sul 3-0 dal Sempione padrone di casa e con una prestazione piuttosto scialba. La mancanza di obiettivi reali probabilmente, ha reso molto discutibile ed altalenante la stagione delle giallo blu, che nelle ultime settimane hanno inanellato risultati ottimi e sulla carta imprevedibili, a performance davvero scadenti. Sabato prossimo per la formazione di Liguori, passerella finale in quel di Valmontone, contro una squadra in assoluta lotta per non affrontare i play out di prima divisione.

SECONDA DIVISIONE MASCHILE
Dream Team Roma vs U.s. Sales 3-1: 1(K) Panettiere 8 p.ti, 8 Macellari 24 p.ti, 2 Migliaccio Spina 10 p.ti, 5 Liguori 4 p.ti, 7 Urbani 4 p.ti, 11 Capostagno 14 p.ti, 15 (L) De Leo 72% Ric.Positiva, 12 D’Ambrosio n.e., 14 Salvi n.e., All. Liguori, 2^All. Dalla Libera, All. Praticante Poloni, Team Manager Paglione.
PRIMA DIVISIONE FEMMINILE:
Pol. Sempione vs Dream Team Roma 3-0: 6(K) Paglione, 11 Straini, 5 Poloni, 16 Paciotti, 26 Di Antonio, 10 Valentini, 18 Neri, 3 Lucarini, 19 (L1) Dalla Libera, 57 (L2) Carrieri, All. Liguori, 2^All. Macellari, Team Manager De Leo
TERZA DIVISIONE FEMMINILE:
Spam Volley vs Dream Team Roma 3-0: 13 (K) Peluso 9 p.ti, 4 Ricci 9 p.ti, 17 Dell’Agnello 1 p.to, 2 Petitta 4 p.ti, 5 Battisti 2 p.ti, Norami 3 p.ti, Simounchuk n.e., Emili (L2) n.e., Lubrano 2 p.ti, Damiano (L1), All. Folchi