Dream Team, Settore Maschile: Ancora k.o. la Serie C, bell’esordio della Seconda Divisione

De Simone e compagni si illudono dopo la vittoria del primo set con il CDP. La Seconda Divisione di Mr. Romero supera di slancio il Fiano Romano..
Il sabato di gare della Dream Team Roma è una giornata tutta al maschile con impegnate in trasferta sia la Serie C che la seconda divisione, rispettivamenta avversarie di turno di Casal De Pazzi e Fiano Romano.
I ragazzi della Helmet Digital System DTR dopo un inizio di set in sordina riescono a recuparare terreno sui padroni di casa, chiudendo abbastanza agevolmente la prima frazione e dimostrando un’autorevolezza che sembra indirizzare il match.
Così non è invece, i gialloblu si scompongo con il passare degli scambi nel parziale successivo, concedendo alla formazione di Mr. Racanella di rientrare in gioco e di prendere fiducia nei propri mezzi.
Il mancato cambio di passo e ritmo di De Simone e compagni prosegue anche nel terzo e quarto set, in cui tra le fila della squadra di Coach Romero, si insinua anche una buona dose di nervosismo che non permette agli ospiti di portare a casa la vittoria.
Tre punti persi e terza sconfitta consecutiva per la Helmet che vede così allontanarsi seppur di poco la zona play off in quello che è un equilibrio generale nella graduatoria del Girone B.
La prossima settimana i gialloblu faranno visita all’Officina Volley in una sfida tutt’altro che semplice.
Bella soddisfazione invece per la Seconda Divisione guidata sempre da Coach Romero che nell’occasione del proprio esordio faceva visita alla formazione del Fiano Romano.
Risultato mai in discussione con i gialloblu che dominavano l’incontro con un lievissimo calo solo nel terzo set, rallentamento d’intensità che comunque non pregiudicava l’epilogo del match.
I ragazzi della NSA Dream Team Roma, formazione che racchiude un bel mix di esperienza e gioventà tra le proprie fila guida così la classifica dopo questa prima giornata di gare.
Venerdì prossimi i gialloblu riceveranno al Bottardi il Tiburtina 2003, altra squadra ieri vincente con il massimo punteggio nell’esordio con il Tor Lupara.
Serie C Maschile – Girone B 5^Giornata –
Casal De Pazzi vs Helmet Digital System DTR 3-1 (22-25/25-16/25-22/25-23): 10 (K) De Simone 3 p.ti, 5 Liguori, 11 Pierdicchi 20 p.ti, 22 Pezzuto 14 p.ti, 1 Capostagno, 19 Martinoia 1 p.to, 16 Cantarini, 13 De Vito 1 p.to, 12 Tinto 3 p.ti, 7 Pezzuto C. 10 p.to, 6 Palombi 6 p.ti, 6 (L) Di Lorenzo 62% ric.pos. All. Liguori, 2^All. Romero, Team Manager Alonzo F.
2^divisione Maschile – Girone B 1^Giornata –
Fiano Romano vs NSA Dream Team Roma 0-3 (16-25/17-25/23-25): 18 Rossi 18 p.ti, 10 Maurano 14 p.ti, 3 Licata 2 p.ti, 11 Risa 7 p.ti, 6 Bilardo 1 p.to, 14 Pianosi 2 p.ti, 99 Luddene 6 p.ti, 7 Santaroni 5 p.ti, 23 Saccavino 3 p.ti, 12 Saccani, 1 (L) Margani, All Romero, Team Manager Raso

Ufficio Stampa