CM> Prato è il momento dei play off.

Ufficio stampa

Terminata la regular season con un ottimo secondo posto strappato grazie al successo interno al tie break contro Massa, il Volley Prato affronta i quarti di finale dei play off promozione con il vantaggio, non indifferente, del fattore campo. La prima avversaria della squadra di Marco Targioni è la Robur 1908 Scandicci e gara uno si disputa questo sabato alle 17.30 al Palazzetto di San Paolo, essendo ancora indisponibile l’impianto del Keynes. Un primo appuntamento da non fallire per orientare subito nel verso giusto la serie. Una gara uno da prendere, però, assolutamente con le molle visto che Scandicci vanta numeri importanti con diciannove vittorie e solo tre sconfitte. Una squadra esperta con elementi importanti come Reggioli e Baruzzo e con un tecnico di valore come l’ex Volley Prato Stefano Marchi. Prato avrà ancora a disposizione Pecini e questo rassicura Targioni ed il suo reparto centrali. Meno rassicuranti sono le condizioni non ottimali di Pini e Fabio Giovannetti.
Gara due si giocherà a Scandicci giovedì 17 maggio alle 21.00. Eventuale gara tre si giocherà invece mercoledì 23 maggio alle 21.00 a San Paolo.
“Scandicci è una squadra forte con uno dei migliori tecnici del campionato – dice Marco Targioni – E’ un’avversaria difficile perché ha un gruppo affiatato, che gioca insieme da molto e che adesso ha anche una guida tecnica di valore. Dobbiamo stare attenti al loro opposto ed ai loro laterali ma soprattutto dobbiamo svolgere al meglio il nostro compito, mettere in pratica quello che abbiamo preparato in settimana”.
La rosa delle due squadre:
Volley Prato: Carovani, Giovannetti F., Pini, Magnini, Gori, Alessi, Pecini, Barni, Grassi,  Giovannetti D., Spagnesi, Caramelli, Scaduto. All. Targioni.
Robur 1908 Scandicci: Baruzzo, Ughi, Capitani, Gori, Miranda, Lascialfari, Tinti, Bonciani, Mari, Casini, Reggioli, Barbera. All. Stefano Marchi.
Arbitro: Sabatini e Ibresi.