CM> Massa, ed ora sotto con i play off.

Ufficio Stampa

Archiviata la regular season con il quarto posto in graduatoria, la squadra di Gianni Vullo si getta a testa bassa nella post season. Prima avversaria la Virtus Poggibonsi. Gara uno si gioca sabato alle 21.00 al Palasport di via Bernino di Poggibonsi. Senesi che hanno vinto il Girone B della Serie C Maschile con un ruolino di marcia importante fatto di diciannove vittorie e solo tre sconfitte. Una squadra di ottimo livello che può contare su giocatori esperti come il centrale Reali e sulla diagonale composta dal regista Giolli e dall’opposto Masi. Una squadra che, nel confronto con Massa, potrà contare sul fattore campo in gara uno e nell’eventuale gara tre. Un inizio quindi subito in salita per i ragazzi di Vullo che, però, hanno qualità e talento per passare il turno, a condizione di superare nella post season l’idiosincrasia nei confronti delle trasferte che ne ha caratterizzato le prestazioni nel torneo regolare. La gara due si gioca mercoledì 16 maggio alle 21.00 alla Don Milani di Marina di Massa. Eventuale bella ancora a Poggibonsi giovedì 24 maggio alle 21.00. Vullo dovrà fare a meno di Pellegrini ed avrà un Toracca presente ma con pochi allenamenti nelle gambe.
“E’ un turno play off tutto da interpretare perché non conosciamo bene i nostri avversari e perché iniziamo in trasferta – dice Gianni Vullo – E’ una gara uno subito importante perché non godiamo del fattore campo. Dovremo approcciare subito bene la sfida e stare attenti al servizio di un Poggibonsi che può contare su un’ottima diagonale. Attenti, infine, anche ad ambientarsi ad un palazzetto che ha caratteristiche particolari per luce e dimensioni”.
La rosa delle due squadre:
Virtus Putsch Meniconi Poggibonsi: Masi, Giolli, Bruchi, Ancilli, Malcuori, Gasparri, Lezzi, Agostini, Berrettini, Burresi, Gelli, Reali, Santoro, Viti. All. Maurizio Tordini.
Pallavolo Massa: Guidi, Lazzarini, Baldini, Pucciarelli, Vignali, Roni, De Guttry, Guadagni, Viani, Toracca, Scimone. All. Gianni Vullo.
Arbitro: Malpezzi.