Giovanili> M.Roma, in tre nelle finali nazionali, domenica tocca all’Under 18

Ufficio Stampa M.Roma Volley

Under 14, Junior League e Under 16 Eccellenza: sono le tre formazioni del settore giovanile della M. Roma che si sono qualificate per le finali nazionali. Ad esse potrebbe aggiungersi nel prossimo week-end la Under 18, se riuscirà a spuntarla nella Top Pull di Lega che sarà disputata tra sabato 19 e domenica 20. A conferma dell’ottimo lavoro svolto dai tecnici neroverdi, bravissimi a dare continuità a quanto accaduto nelle annate precedenti, quando la società di Massimo Mezzaroma ha sempre avuto formazioni che la rappresentassero a livello nazionale, dopo le stupende performance in campionato. Lavoro particolarmente mirato a formare tecnicamente ragazzi dotati di fisici adatti alla pallavolo, anche se bisognosi di apprendere in maniera basilare strategie e automatismi di questa disciplina.
L’Under 14 da giovedì 24 sarà nella Valle dei Trulli (Alberobello, Castellana Grotte) dove saranno convogliate tutte le rappresentative regionali. La squadra di Barillari, Zeppilli e Santoni è stata inserita nel primo girone e dovrà vedersela con Toscana e Sardegna.
Per quanto riguarda, poi, il gruppo della Junior League, i ragazzi di Piacentini e Iezzi dal 30 maggio saranno a San Lazzaro di Savena (Bologna) per giocarsela contro Trento, Sora e Macerata, inserite con la M. Roma nel girone G.
L’Under 16 Eccellenza di Antonazzo e Santoni inseguirà, invece, il sogno a Pomezia dove sarà di scena dal 31 maggio e dove soltanto in quella giornata saprà quali avversari gli toccheranno in sorte.
Resta l’Under 18. La squadra di Piacentini, Di Peco e Iezzi, chiuso il discorso con il campionato di C, sta preparando la Top Pull di Lega che potrebbe aprirgli la strada delle finali nazionali in programma a Trieste dal 7 al 10 giugno. Il gruppo di Piacentini potrà sfruttare il fattore campo visto che ospiterà Ravenna sabato 19 al Palazzetto dello Sport di viale Tiziano. Per domenica 20 sono previsti altri due incontri: Modena contro la perdente di M. Roma-Ravenna e, a seguire, ancora Modena contro la vincente del primo confronto. Chi si afferma in questo girone all’italiana sarà ammesso a disputare le finali nazionali di Trieste.