U13F-UISP> Roma 7, è medaglia d’argento

CG Ufficio Stampa

Il secondo posto nel campionato di Under 13 femminile UISP conquistato nella finale di sabato 2 giugno è stato un ottimo risultato per le ragazze della Roma 7 ed è il riconoscimento del buon lavoro svolto dei tecnici e dell’impegno delle atlete che insieme sono riuscite a creare un bel gruppo, capace di far bene nonostante il primo anno di attività di alcune e l’essere sotto età di altre.
Nel primo set l’emozione e l’inesperienza hanno preso il sopravvento su tutte le ragazze della Roma 7, tanto che è terminato rapidamente a favore delle avversarie del Girovolley.
Il secondo set invece ha visto un’esaltante reazione della squadra della capitana Ludovica Mansi che con orgoglio, calma e ordine è riuscita finalmente a esprimere un gioco di buon livello tanto da chiudere il set a proprio favore, portando il risultato dei parziali sull’uno pari.
Sulla spinta della vittoria, il terzo set inizia con una Roma 7 più convinta dei propri mezzi e riesce in parte a impensierire le avversarie che però si dimostrano più esperte e capaci di vincere il set.
Pur mettendo tutta la loro volontà di vincere, le atlete di Carmen e Valentina, non riescono neanche a pareggiare il conto perdendo anche il quarto set e così la partita.
Una nota di merito è stata riconosciuta dall’organizzazione del torneo all’atleta Aurora Infante, quale miglior giocatrice della finale, con qualche lacrima d’emozione al ritiro del premio vissuta anche sugli spalti.
A tutte le atlete va comunque dato il merito di aver disputato  un campionato con impegno e bravura, ricco di soddisfazioni e, come sempre, vissute con il prezioso sostegno dei genitori.