Torneo Appio 2012 verso le finali

Ufficio Stampa
Comitato Provinciale Roma

C’è aria di finali per la 34^ edizione del Torneo Appio dedicata alla memoria di Maria Pinzuti, primo presidente dell’Appio Roma Pallavolo, donna di sport e appassionata di pallavolo, scomparsa per una leucemia pochi anni fa. Ottantatre squadre partecipanti e circa 9,500 euro il ricavato dalle iscrizioni che anche quest’anno sarà devoluto all’Associazione Alfredo Agrò che opera all’interno dell’Ospedale S. Eugenio e che sosterrà il reparto di Ematologia. 
Sabato si svolgeranno le finalissime del torneo per le categorie eccellenza e provinciale maschili e femminili su i tre campi messi a disposizione dalla M. Roma Volley (Via Martino Longhi 2) a partire dalle 19,00. Al termine delle gare la premiazione di rito con premi speciali ai migliori giocatori e ai dirigenti. Dallo scorso anno, infatti, è stato istituito il premio Franco Favretto,  destinato alla società che maggiormente si è distinta nel corso della stagione sportiva dal punto di vista sia sportivo che sociale, un ulteriore ricordo per la memoria del compianto presidente del Comitato provinciale di Roma che tanto era affezionato al Torneo Appio. Altro premio dedicato al fair play in ricordo di Ivano Ariosto, dirigente sportivo che per anni ha operato nella pallavolo e nell’Appio Roma contribuendo alla crescita di tanti giovani sportivi.
Una festa vera e propria alla quale parteciperanno i Presidenti dei Comitati Provinciale e Regionale, Claudio Martinelli e Andrea Burlandi e altre istituzioni territoriali, una festa che in qualche modo conclude la stagione pallavolistica e fa intravedere le meritate vacanze estive, una festa per tutti.