Presentata a Napoli la prima tappa del Campionato Italiano Beach Volley Del Monte 2012

Fipav

Si è tenuta questa mattina a Napoli presso la Sala della Giunta di Palazzo San Giacomo, la conferenza stampa di presentazione della prima tappa del Campionato Italiano Beach Volley Del Monte 2012.
Nella splendida location del Municipio partenopeo erano presenti il sindaco Luigi de Magistris, il presidente federale Carlo Magri e l’assessore allo sport e pari opportunità Giuseppina Tomasiello che ha aperto i lavori.
Soddisfatto il presidente Magri: “Napoli ospiterà una grande manifestazione con un pubblico che, ne sono certo, accorrerà numeroso. Credo che questa prima tappa del Circuito tricolore può essere una grande opportunità per il nostro movimento che da qualche tempo manca da Napoli. Proprio questa città si presta benissimo per un evento del genere, per uno sport come il beach volley che riscuote un sempre maggiore successo. Alle Olimpiadi si giocherà a beach vicino a Buckingham Palace, quindi in una cornice meravigliosa, ma credo che la location scelta per il campionato italiano 2012, via Caracciolo sul lungomare di Napoli,  non sarà da meno. Questa manifestazione può diventare un evento e speriamo che Napoli possa anche in futuro ospitare manifestazioni simili. Il mio desiderio è che la grande pallavolo torni qui, l’intero movimento ne ha bisogno”.
A fare gli onori di casa è stato il sindaco Luigi de Magistris che ha dichiarato: “Con il lungomare liberato abbiamo guardato oltre l’ostacolo. Stiamo organizzando molti eventi sportivi e una tappa del campionato italiano di beach volley è una novità assoluta per noi. Credo sia un’occasione unica per la nostra città che desidera una rivalutazione d’immagine proprio attraverso lo sport”.
In sala anche Umberto Calore, promoter del circuito 2012, il consigliere federale Guido Pasciari, il presidente del CR Campania Ernesto Boccia e quello del CP Napoli Umberto Capolongo.