B2M> Massa, esperienza in regia

Newsletter Quasar Massa Versilia

Esperienza in regia per Massa. E’ Francesco Ceccherini il secondo acquisto della Pallavolo Massa in vista della stagione 2012-2013. Dopo il tecnico Luca Tazzini e l’attaccante Marco Poli, quindi, un altro ex Camaiore arriva alla corte del patron Italo Vullo. Francesco Ceccherini, alzatore esperto e di grandi qualità tecniche, completa un reparto dove a fare da contraltare alle doti del nuovo arrivato ci sono la gioventù e la freschezza di Filippo Guidi, grande protagonista della vittoria in Serie C. Di seguito le prime parole di Ceccherini da giocatore di Massa.
Un’ottima stagione a Camaiore ed ora a Massa, le tue aspettative.
“Sono contento perché con Italo Vullo ci conosciamo e stimiamo da anni, sono più volte andato vicino a giocare nella sua squadra e poi invece non se ne è mai fatto niente. OggiAggiungi un appuntamento per oggi arrivo a Massa, società prestigiosa e gloriosa della pallavolo toscana e non posso che esserne felice”.
Marco Poli ci ha detto che uno dei motivi per cui ha rinunciato ad appendere le scarpette al chiodo è il fatto di poter giocare un’altra annata con te, allenati da Luca Tazzini. Una bella responsabilità?
“La presenza di Marco e Luca è stata una motivazione anche per me. Con Poli ho un rapporto speciale e con Tazzini mi sono trovato benissimo. Abbiamo fatto bene a Camaiore e mi porterò dietro un ottimo ricordo di quell’ambiente e quel gruppo”.
Ora dovrai calarti in una nuova realtà ed inserirti in un nuovo gruppo. Conosci i tuoi futuri compagni di squadra?
“Con Scimone ho giocato a Pisa mentre gli altri li conosco solo come avversari e mi sono sempre sembrati un’ottima squadra. Sono convinto che con l’innesto di due vecchietti come me e Marco possiamo fare un buon campionato”.
Un parere sul Girone D?
“Prima di tutto mi è parsa strana la scelta federale di dividere le toscane. Per il resto conosco il girone per averci giocato con Pisa e Livorno. E’ un girone tosto con squadre emiliane che vantano grandissima tradizione e grande qualità tecnica. Ho giocato anche nei gironi del Piemonte e delle Marche ma senza dubbio quello che ci è toccato in sorte è il più complicato. Noi, comunque, siamo una buona squadra ed abbiamo le carte in regola per toglierci delle soddisfazioni anche contro avversarie di alto livello”.
   
La scheda di Francesco Ceccherini (183 cm, palleggiatore, Pisa, 1976,)
1993-95 Paideia Pisa (Giovanile)
1995-97 Tomei Livorno (A2)
1997-99 Migliarino (B2)
2000-02 Livorno (A2)
2003-06 Tomei Livorno (B2)
2006-07 Cus Pisa (C)
2007-09 Cus Pisa (B2)
2009-2010 Migliarino (C)
2010-2011 Turris Pisa (C)
2011-12 Camaiore (B2)
2012-13 Pallavolo Massa (B2)