B2F> Ostia vuole chiudere al meglio la Coppa Italia

Michela Cecchini

Michela Sciscione 28/09/2012
GARA INTERNA PER LE LIDENSI. AL PALA ASSOBALNEARI ARRIVA IL CITTA’ DI RIETI

Con la sfida contro il Città di Rieti si chiude la Coppa Italia per le ragazze della Evoluzione Ostia. Domenica prossima (inizio alle ore 18), le pallavoliste allenate da Pietro Cappelletti, scendono in campo al Pala Assobalneari di Ostia con l’obiettivo di chiudere in maniera migliore questa competizione e fare un ulteriore passo in avanti in vista del debutto del campionato di Serie B2.
Nel match di andata le reatine si imposero per 3 set ad 1, ma le ragazze di Ostia uscirono dal campo dando buone indicazioni sotto il profilo tecnico. Rispetto alla gara di Rieti la squadra di coach Cappelletti può contare su un organico completo, grazie agli ultimi innesti voluti dalla società lidense. Match dopo match la squadra sta trovando la propria identità, e anche il gioco espresso in campo cresce.
“Abbiamo deciso di partecipare alla Coppa Italia – commenta il direttore sportivo dell’Evoluzione Ostia Flavio Arfelli – con lo scopo di creare una maggiore coesione in un gruppo nuovo, e su questo punto, per quello che ho visto in campo, stiamo migliorando partita dopo partita. Era inoltre importante – continua il ds- provare la tenuta mentale della squadra in partite in cui ci sono in palio i tre punti. Certo, abbiamo pagato il fatto di avere una squadra ancora in fase di costruzione, ma già martedì scorso, contro il Palocco, abbiamo fatto vedere qualcosa di positivo.”