Diego Mosna rieletto Presidente della Lega Pallavolo Serie A

Lega Maschile

Si è riunita questa mattina presso il PalaCasaModena l’Assemblea della Associate della Lega Pallavolo Serie A per procedere alla elezione del Presidente e del Consiglio di Amministrazione. All’unanimità le Associate presenti hanno rieletto Diego Mosna Presidente della Lega Pallavolo Serie A. Confermata così la piena fiducia al numero uno della Trentino Volley e all’Amministratore Delegato Massimo Righi che continueranno a guidare la Lega Pallavolo Serie A per i prossimi due anni.
L’Assemblea delle Associate ha votato anche il Consiglio di Amministrazione: per la Serie A1 i rappresentanti saranno Gianrio Falivene (Top Volley Latina), Valter Lannutti (Piemonte Volley Cuneo), Albino Massaccesi (Lube Volley Macerata) e Giuseppe Vinella (New Mater Volley Castellana Grotte); per la Serie A2 sono da oggiAggiungi un appuntamento per oggi in carica i neo consiglieri Alessandra Marzari (Vero Volley Monza) e Arveno Joan (Città di Castello Pallavolo).
Questo il primo messaggio del Presidente della Lega Pallavolo Serie A Diego Mosna ai Club riuniti a Modena: “Sono convinto di continuare come Presidente della Lega Pallavolo e allo stesso tempo lasciare quando ci sarà qualche altra persona che sarà pronto a ricoprire questo incarico con l’appoggio di tutti. L’unanimità è un elemento essenziale ed importante: l’abbiamo avuta in tutte le delibere e, mi preme sottolinearlo, sia a livello di Assemblee sia nei vari consigli d’Amministrazione fin qui svolti. Questo è un risultato importate, frutto di una compiuta e completa partecipazione da parte dei nostri Club a tutte le decisioni da prendere. La Lega Pallavolo Serie A vive in questo periodo un sereno equilibrio: il sistema pallavolo di vertice, la Serie A1 e la Serie A2, ha raggiunto un livello di eccellenza che viene tenuto in grande considerazione a livello mondiale. Era il tempo giusto per eleggere un nuovo Presidente perché abbiamo ottimi rapporti con tutte le istituzioni, locali, nazionali ed internazionali: ero pronto a lasciare a un nuovo Presidente una situazione molto positiva in questo senso. Ora dovremo lavorare in una unica direzione, in un momento di enorme difficoltà economica per la ricerca degli sponsor e alla ricerca di nuova visibilità al di fuori del nostro territorio. Questa oggiAggiungi un appuntamento per oggi è la nostra pallavolo. Penso che sia importante che il Consiglio sia composto anche da nuovi proprietari che ne sono certo non mancheranno di aiutarmi con la loro competenza e passione”.

Supertecnologia per la Del Monte Supercoppa
L’evento di Modena non promette soltanto una grande partita: la Del Monte Supercoppa è senz’altro la partita di pallavolo più tecnologica vista negli ultimi anni. Fin dalle prime ore del mattino di domenica decine di tecnici erano al lavoro attorno al grande tricolore, il campo della Mondo appositamente montato per l’evento.
Le normali righe bianche perimetrali del campo sono state sostituite dalle speciali linee di Sport Moles, la famosa “Talpa” con il segnalatore della palla dentro o fuori visibile esclusivamente dal seggiolone arbitrale.
La produzione televisiva per conto di RAI Sport è stata potenziata per dare per la prima volta il segnale HD alle TV estere collegate (Al Jazeera Sport e il circuito Bwin.com). Lo stesso accadrà in molte delle partite del campionato, a cominciare dalla terza diretta TV, domenica prossima a Ravenna, CMC Ravenna – Copra Elior Piacenza.
Inoltre la Lega Pallavolo Serie A ha portato per la prima volta a bordo campo in un match ufficiale il test del Video Check, montando coi suoi tecnici le prime 11 micro-telecamere in grado di girare fino a 170 frame al secondo (contro il normale segnale video TV di 24 immagini per secondo). Le telecamere sorvegliano le quattro righe perimetrali del campo, da entrambi i lati di ciascuna linea, e il gioco aereo vicino alle antenne. Nei test delle prossime settimane il sistema verrà integrato fino a portare il numero di microcamere a 16 complessive.
Per finire, il fornitore della Lega Data Project ha installato un sistema integrato che consente di combinare l’elaborazione del referto elettronico FIPAV, comandare i grandi segnapunti luminosi del PalaCasaModena, illuminare col punteggio tre Lite Score (sul tavolo segnapunti e agli angoli del campo) e fornire le statistiche sia al pubblico, che alla grafica TV che al sito della Lega.