Si avvicina il campionato, la D femminile della Roma XVI continua la preparazione.

Ufficio stampa A.s.d. Roma XVI

Prime amichevoli e primi segnali positivi per le ragazze di mister Longordo.

Le ragazze della serie D femminile della Roma XVI continuano il cammino di avvicinamento al campionato con una fitta serie di amichevoli.
Convincente la prestazione della squadra al debutto contro la Roma Centro, che vede si sconfitte le nostre ragazze per 3 a 2, ma ha anche mostrato allo stesso tempo gli enormi margini di miglioramento.
La partita è stata caratterizzata da errori tattici dove nello specifico più di un pallone è caduto a terra solo per la scarsa conoscenza della compagna di reparto, data dalla mancanza di affiatamento che solo il tempo e il campo riusciranno a colmare.
Netto, infatti, il miglioramento nell’amichevole successiva che vedeva le ragazze di Monteverde scontrarsi contro la Millenium: una squadra composta da elementi di grande esperienza e che da molto tempo giocano insieme. Le nostre si sono battute con il massimo dell’impegno riuscendo a mantenere la concentrazione alta anche rispetto alle numerose e doverose sostituzioni operate da mister Longordo, sempre alla continua ricerca del miglior equilibrio in campo. La partita è terminata con un insolito 2 a 2 imposto da fattori logistici, chi è pratico di palestre usate in orari serali può ben capire, ma c’era da scommettere la testa che le nostre nel tie- break avrebbero dato anche l’anima pur di vincere la partita.
Soddisfatto il mister a fine gara che riesce a intravedere come il gruppo stia prendendo corpo e di come la squadra marci in maniera spedita e costante verso il primo obbiettivo da raggiungere in stagione, ovvero trovare un’identità di gioco ed una grande coesione di squadra.
Ansiosi di sostenere le nostre al debutto in campionato siamo sempre qui in prima fila a vedere come il gruppo continui il suo percorso di crescita e neanche a dirlo…attendiamo fiduciosi!