DM> Clifton Pub Roma XVI, antipasto play-off con vittoria!

Vittoria anche per la Seconda femminile che centra i play-out.
Si avvicina lo storico debutto ai play-off di serie D maschile e la Roma XVI chiude positivamente la stagione regolare andando a conquistare una vittoria al tie-break sul campo di Gaeta.
Nei primi due parziali la partita è decisamente godibile ed equilibrata con due squadre che si sono battute durante tutta la stagione per assicurarsi un piazzamento valido per accedere alla post-season.
I finali di set premiano in entrambi i casi Gaeta che vuole chiudere nel migliore dei modi la propria stagione, ma con le spalle ormai al muro gli ospiti reagiscono: nel terzo parziale costruiscono un vantaggio solido che consente di chiudere sul 25-15.
Nel quarto set torna invece l’equilibrio e ancora una volta si arriva nel finale con il risultato in equilibrio: stavolta però è la Roma XVI a spuntarla e la contesa si protrae al tie-break.
Nel quinto e decisivo set la formazione di Monteverde dimostra di avere più energie e arriva a costruire un vantaggio che aumenterà fino al 15-9 con cui si chiude la partita.
Con questo successo i ragazzi di Stefanini si avvicinano nel migliore dei modi ai play-off che li vedranno opporsi al primo turno contro Nepi; il primo atto della sfida andrà in scena sabato prossimo in quel di Monteverde.
Successo fondamentale anche per la Seconda Divisione femminile che coglie all’ultima giornata una vittoria decisiva per agguantare i play-out e sperare ancora nella salvezza.
Le ragazze di Longordo con una prova tutta cuore e grinta riescono ad avere la meglio sul VolleyUno per 3-1 condannando di fatto la squadra ospite alla retrocessione.
Per la Roma XVI adesso c’è l’attesa per scoprire l’avversario da affrontare per difendere la categoria, sarà fondamentale continuare ad allenarsi con concentrazione e determinazione per centrare l’obiettivo.

Ufficio stampa A.s.d. Roma XVI